VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi?

    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi? Empty La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi?

    Messaggio Da SILLO Mer 12 Dic 2012 - 0:16

    una sera parlando con un mio amico di quanto sono fighi i nuovi cdj
    si parlava del fatto che questi lettori hanno la possibilità di connettersi ad intenet
    e da qui mi è nato questo dubbio amletico.
    fin che un dj suonava coi cd,se ne avevi di masterizzati ti beccavano subito ad un controllo,
    mangiare una valigetta di cd è un po indigesto,
    le chiavette usb....scherzandoci su io ho detto che se mai suonassi con le chiavette con roba illegale
    quando viene il controllo staccherei brutalmente la chiavetta e la disintegrerei pestandola,
    faccio sparire le prove ,ma lo faccio in un modo molto evidente...e come dichiararsi colpevole dai,
    coi questi lettori sfruttando internet (forse tra 10anni) il dj non si porterà piu dietro nemmeno la chiavetta
    gli basterà l'indirizzo del suo server dove ha tutta la sua musica,ma ad un controllo cosa potranno mai controllare in questo modo visto che sparirà qualunque supporto fisico?


    ...dopo nel discorso si parlava anche di rmx e bootleg fatti in live quanto possano essere legali
    ...ma aprirò un nuovo topic Smile
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11646
    Reputazione199

    La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi? Empty Re: La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi?

    Messaggio Da Carlo S. Mer 12 Dic 2012 - 11:10

    Ciao...E vero la tecnologia sta facendo passi da gigante,anzi corre molto veloce,ma mi sa che invece chi deve aggiornare le leggi sta camminando lentamente. Laughing Non possiedo ancora dei cdj del genere,ed in verità quasi nulla uso chiavette usb,se non per caricarci foto o altro,nel pc per evitare qualsiasi problema ho solo brani acquistati da iTunes & Beatport,per il resto della musica mi porto appreso la valigetta con i cd,,se mai un domani non avremo dei supporti fisici,credo che i controlli si possano fare ugualmente,anzi me lo auguro,se no sarebbe il caos totale.
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi? Empty Re: La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi?

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mer 12 Dic 2012 - 13:33

    lettori che si connettono ad internet mi suona nuova, ci sarebbe da vedere che tipo di connessione sia, se è una connessione libera o per certi siti musicali o non saprei... mi vien da ridere a pensare che persone con lettori super sofisticati dove leggono e mettono a tempo si definiscono dj e hanno pure il coraggio di screditare a chi suona con i controller...
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi? Empty Re: La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi?

    Messaggio Da SILLO Gio 13 Dic 2012 - 0:13

    i cdj 2000 hanno il cavo di rete....quindi si collegano ad un router
    i nexus direttamente col wifi
    quindi con recordbox non hai nemmeno bisogno di avere il computer vicino alla consolle
    e se pensate a tutti iservizi come iCloud dove caricate la musica o file su un server per accedervi ovunque con qualunque dispositivo....bhe il passo è breve
    i limiti li vedo solo a livello di connessione internet

    Contenuto sponsorizzato


    La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi? Empty Re: La tecnologia un passo avanti rispetto i controlli e alle leggi?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 5:33