VIRTUALDEEJAY - ITALIA

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".
VIRTUALDEEJAY - ITALIA

VirtualDJ, Licenza Siae (DJ On Line), Assodeejay


Kim Dotcom: Megabox sta arrivando

Condividere
avatar
Carlo S.
Admin
Admin

Numero di messaggi : 3746
Età : 56
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9095
Reputazione198

Kim Dotcom: Megabox sta arrivando

Messaggio Da Carlo S. il Gio 27 Set 2012 - 21:20

Roma - Uno squadrone di giovani programmatori al lavoro su decine di computer, accompagnati dal martellare techno nel nuovo filmato promozionale caricato su YouTube dall'account MrKimDotcom. Con il messaggio finale Megabox sta arrivando, il boss del file hosting sembra ormai pronto al vento di guerra nel mercato musicale digitale.

Come noto, il servizio di storage musicale Megabox dovrebbe portare alla definitiva estinzione dei dinosauri dell'industria discografica (nelle intenzioni di Dotcom), tagliando fuori le major dai meccanismi di compensazione offerti ai singoli artisti. Che potranno tenersi il 90 per cento dei ricavi derivanti dallo scaricamento legale di opere musicali.

Lo stesso Dotcom aveva già sottolineato come il codice di Megabox fosse pronto al 90 per cento, con il gruppo di smanettoni al lavoro per rilasciare la primissima versione beta entro la fine di quest'anno. Dalle fugaci immagini contenute nel video promozionale filtrano alcune feature che alimenteranno la curiosità tra gli addetti ai lavori.

Dalla semplice ricerca per singolo artista alle classifiche dei top album, Megabox avrà dei tool prettamente social come la condivisione di playlist e il cosiddetto social ranking, un sistema di votazione dei dischi in base alle principali piattaforme del web. Ci sarà anche una sorta di termometro dei sentimenti per capire il mood dei vari brani. E fanno capolino anche punti di contatto con i tour concertistici, nel tentativo probabilmente di riunire sotto un solo ombrello l'intera filiera musicale.

Senza dimenticare la possibilità di archiviare file sulla nuvola, o di avviare una pagina dedicata alle proprie canzoni per farsi conoscere nel vasto ecosistema musicale digitale. In attesa di conoscere il suo destino nella primavera del 2013, Kim Dotcom ha già invitato gli sviluppatori interessati al servizio che sconvolgerà il mercato sonico.
Mauro Vecchio http://punto-informatico.it/3614238/PI/News/kim-dotcom-megabox-sta-arrivando.aspx


    La data/ora di oggi è Mer 26 Apr 2017 - 23:26