VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Pioneer DDJ-WeGO

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22039
    Reputazione126

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 1 Set 2012 - 19:47

    controller divertente, compatto, colorato e facile da usarePioneer DDJ-WeGO DDJ-WeGO_GREEN
    Le console e gli accessori professionali da DJ, si sa, sono molto costosi. Se qualcuno di voi volesse provare, così per sfizio, a fare il DJ, non avrebbe nemmeno senso investire migliaia di euro in un prodotto professionale, che magari non viene nemmeno sfruttato o addirittura utilizzato.

    Ecco, dunque, che Pioneer pensa proprio a voi, agli appassionati di musica che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo del DJ.

    La Pioneer DDJ-WeGo è una nuovissima console, economica ma potente, pensata proprio per i novizi del mondo del DJing.Facile da usare, questa console offre comunque tutte le principali funzionalità necessarie per affrontare una serata tra amici o addirittura una festa più “importante”.

    Vediamone di seguito le caratteristiche e le principali funzionalità.

    Se devo essere sincero, sono molto attratto da questa console. Non costa tanto, ma offre delle funzionalità veramente ottime e sicuramente superiori ai prodotti della concorrenza.
    Un’ottima soluzione per un DJ alle prime armi.
    Milano, 30 agosto 2012 – Fare il DJ non è mai stato così facile e divertente! Grazie alla nuova consolle compatta Pioneer DDJ-WeGO tutti gli appassionati di dance music adesso potranno riprodurre e mixare tracce come i veri professionisti.

    D’ora in poi, gli aspiranti DJ che suonano la loro musica preferita tramite un software DJ installato su laptop potranno usare i pulsanti e le manopole WeGO per controllare il suono e assaporare appieno una vera e propria esperienza di DJing. L’acclamato pacchetto software VirtualDJ LE è integrato nel controller e pronto all’uso, e Pioneer offre agli utenti WeGO la possibilità di usufruire di un aggiornamento gratuito di VirtualDJ 8 LE all’uscita dell’upgrade.

    Pioneer DDJ-WeGO assicura la piena compatibilità con una serie di rinomati pacchetti software DJ, compreso djay di Algoriddim, per soddisfare tutti i gusti
    .

    La configurazione è semplicissima: basterà collegare WeGo a un laptop e avviare il software. Inoltre, i controlli ergonomici e l’interfaccia user-friendly del controller agevoleranno i principianti, aiutandoli a imparare i segreti del mestiere. Le spie luminose Pulse Control assistono il DJ durante l’esibizione, indicando la sincronizzazione dei beat, gli effetti attivati e i deck in uso. Chiunque si accosti per la prima volta al DJing, dunque, potrà acquisire velocemente le competenze necessarie per esibirsi e condividere i propri set con gli amici.

    Una volta acquisita confidenza con la consolle, c’è tutta una gamma di funzioni avanzate, mutuate dai prodotti Pioneer professionali di primissima categoria – come Beat Sync, effetti sonori e loop – che aspettano solo di essere scoperte. Per i DJ più audaci, WeGO offre addirittura la possibilità di mixare da quattro deck.

    Con cinque meravigliose versioni colorate a disposizione (nero, verde, rosso, viola e bianco), gli aspiranti DJ potranno scegliere un controller che rifletta appieno il loro stile, e personalizzare le luci della jog wheel per una configurazione ancora più originale.

    Leggera e compatta, la consolle portatile può essere trasportata anche in un normale zaino.

    DDJ-WeGO sarà disponibile da settembre 2012 al prezzo di vendita consigliato di 299 euro.

    DDJ-WeGO: a tutto mix!

    Principali caratteristiche tecniche della consolle DDJ-WeGO



    • Luci Pulse Control, la dimensione visiva del mixing

    Già presenti nel popolare controller Pioneer DDJ-ERGO, le luci Pulse Control conferiscono al DJing un utile e accattivante elemento visivo. I LED posti sulla jog wheel indicano le funzioni attivate e il grado di accuratezza del mixing, per un’esperienza ancora più coinvolgente. Inoltre, gli amanti della musica potranno personalizzare il colore dei LED per dare un tocco originale alle loro performance.



    • LED per channel fader

    I LED rossi posti sui channel fader della consolle riproducono graficamente l’andamento ritmico della traccia in esecuzione, per aiutare i DJ inesperti a tenere il tempo. L’intensità della luce, inoltre, riflette i livelli d’uscita sonora, cosicché i DJ sappiano sempre se hanno scordato di interrompere la riproduzione di una traccia dopo il mix.



    • Mix Pulse

    La funzione Mix Pulse aiuta gli aspiranti DJ a imparare l’arte del beat matching. Le luci attorno alla jog wheel indicano il ritmo di tutte le tracce in esecuzione. Più intensa è la luce, maggiore è la sincronizzazione dei beat, cosicché i principianti possano valutare facilmente i propri progressi.



    • Launch Pulse

    Quando viene caricata con successo una traccia, una luce rossa si sposta dal pulsante Load alla jog wheel, per indicare al DJ che il brano è pronto per la riproduzione.



    • FX Pulse

    La luce a LED che circonda la jog wheel segnala gli effetti e i filtri attivati. Il LED si fa tanto più brillante quanto più intensamente vengono applicati gli effetti e i filtri.



    • Jog FX

    Gli effetti WeGO possono essere ulteriormente manipolati tramite lo scratching e lo spinning della jog wheel, per rendere ancora più ricco il suono.



    • Mixing ultrapratico grazie al software DJ VirtualDJ LE

    La consolle WeGO rende semplice e divertente l’utilizzo dei software DJ. I disc jockey alle prime armi potranno servirsi dei controlli tattili ed ergonomici per manipolare le funzionalità del software e vivere un’esperienza realmente interattiva.

    Il software VirtualDJ LE è preinstallato nel controller, la cui interfaccia richiama quella del programma stesso, cosicché sia più semplice individuare in maniera rapida le funzioni attivate. Quando si preme un pulsante, si ruota una manopola o la jog wheel sulla consolle, l’operazione viene riflessa on-screen. VirtualDJ LE è inoltre dotato di diverse “skin”, o vesti grafiche, appositamente progettate per abbinarsi al meglio alla consolle WeGO.

    Gli aspiranti DJ potranno accedere istantaneamente a quattro campionamenti preinstallati. La funzione Hot Cue permette di avviare tracce da punti preselezionati. Una volta presa la mano con le funzioni base, i DJ potranno cimentarsi con le funzionalità più avanzate, come la sincronizzazione dei beat, gli effetti sonori e i loop. Inoltre, l’esclusiva capacità di controllo di ben quattro deck permette di mixare fino a quattro tracce contemporaneamente, con la possibilità di registrare mix su VirtualDJ LE.

    La consolle WeGO offre l’ulteriore vantaggio di essere compatibile con svariati pacchetti software, perciò i DJ in erba potranno servirsi del software a loro più congeniale e che meglio si addice al loro stile.


    • Cinque opzioni cromatiche e luci intercambiabili per un controller personalizzato

    Disponibile in nero, verde, rosso, viola e bianco, c’è un modello WeGO adatto a ogni personalità. È possibile modificare il colore dei LED della jog wheel scegliendo fra sette straordinarie opzioni preimpostate, ma ciascun utente potrà personalizzare ulteriormente la consolle WeGO creando una combinazione cromatica del tutto unica.


    • Design portatile e compatto, per la massima praticità di trasporto e una configurazione più semplice

    Non più grande di un laptop, WeGO è compatta, leggera e portatile. Il layout e il design sono ispirati all’apprezzatissimo controller Pioneer DDJ-ERGO, con il vantaggio aggiuntivo di una jog-wheel facile da usare. Le manopole e i controlli sono dotati di un rivestimento in gomma, per un’esperienza di DJing più tattile.

    La configurazione è semplicissima dato che WeGO è alimentata completamente tramite USB. Basta un cavo che colleghi la consolle a un laptop e il gioco è fatto. Inoltre, le connessioni strategicamente collocate sui lati del controller, anziché sul retro, evitano il fastidio di cavi che serpeggiano sopra la tastiera del laptop.

    Altre caratteristiche



    • Progettazione di alta qualità per una riproduzione cristallina del suono
    • Scheda audio incorporata
    Fonte: http://yourlifeupdated.it






    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Pioneer DDJ-WeGO Facebo10Pioneer DDJ-WeGO Youtub10Pioneer DDJ-WeGO Wordpr10Pioneer DDJ-WeGO Small10Pioneer DDJ-WeGO A8114511
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8072
    Reputazione92

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da matte27 Sab 1 Set 2012 - 20:35

    come ho scritto di la sarà anche fatto dalla pioneer ma mi ricorda tanto una hercules entry level stile giocattolino...e vdj in bundle lo fa pensare ancora di più
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14512
    Reputazione321

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da Davide76 Sab 1 Set 2012 - 23:15

    sono giocattoli , come lo e anche la ddj ergo , niente a che vedere con i prodotti pro della pioneer , son mosse di mercato che son obbligati a fare per mantenersi nel mercato sfruttando il nome , in questo sistema cercano di soffocare le marche di minore importanza tipo hercules , dj.tech , reloop , etc...
    il bamboccio se ci pensate un attimo a pari prezzo prende la pioneer anche se e peggio della hercules Smile
    in un mondo oggi dove l'ignoranza musicale ha preso il sopravvento pioneer non poteva pensar meglio a fare questi aggeggi Smile
    per il dj professionale sicuramente e una sputtanata alla grande , ma calcolando che ad oggi di professionali e che hanno un minimo di cultura audiofonica ce ne sono 1 su 100 , a pioneer gli e ne po frega de meno della sputtanata d,altronde lo scopo di una azienda e adattarsi e vendere Smile
    ehh.. gia ormai siamo alla frutta Smile

    dj maverick
    dj maverick
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 45
    Età : 36
    Città e Provincia : Tai di Cadore (BL)
    Attività : lavoratore e dj
    Mi sento: : cm un dj fuori dai canoni dei dj italiani
    Punti : 4381
    Reputazione5

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da dj maverick Dom 2 Set 2012 - 11:46

    e uscito anche il pioneer ddj aero....




    dj maverick
    dj maverick
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 45
    Età : 36
    Città e Provincia : Tai di Cadore (BL)
    Attività : lavoratore e dj
    Mi sento: : cm un dj fuori dai canoni dei dj italiani
    Punti : 4381
    Reputazione5

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da dj maverick Dom 2 Set 2012 - 11:48

    https://www.youtube.com/watch?v=HEVnaLDL2VU




    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22039
    Reputazione126

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 2 Set 2012 - 12:09

    mi fate una bella recensione (estratta qua e la da internet) delpioneer ddj aero?

    X questa consolle (We Go), voci di corridoio mi riferiscono che pare non non funzioni con la versione pro di vdj 7, confermate?



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Pioneer DDJ-WeGO Facebo10Pioneer DDJ-WeGO Youtub10Pioneer DDJ-WeGO Wordpr10Pioneer DDJ-WeGO Small10Pioneer DDJ-WeGO A8114511
    dj maverick
    dj maverick
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 45
    Età : 36
    Città e Provincia : Tai di Cadore (BL)
    Attività : lavoratore e dj
    Mi sento: : cm un dj fuori dai canoni dei dj italiani
    Punti : 4381
    Reputazione5

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da dj maverick Dom 2 Set 2012 - 12:12

    devi andare su disco piu...cmq in poche parole e un deck wiirlees che quindi le canzoni te le carichi trammite un i-phone o robe del genere...carino ma io per i deck sono contrario...li prenderei solo per comodita nel senso che portare un sacco di cd e vinili e un pacco...




    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14512
    Reputazione321

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da Davide76 Mar 22 Gen 2013 - 22:22

    Ne ho visto uno la settimana scorsa credo sia il piu grande aborto che potesse fare la pioneer , penosa e a dir poco ridicola , poi trovarmela davanti alla mediaword vicino ad una hercules mi ha fatto davvero sorridere , decadenza di pioneer in costante aumento , ma azienda furba a giocare con l'ignoranza della gente , credo che con questi cosi faran soldi a palate visto anche anche il costo immondo che ha in rapporto al cesso che vendono.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22039
    Reputazione126

    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 19 Ott 2015 - 21:19

    Pioneer DDJ-WeGO Contro17

    Pioneer DDJ-WeGO Mappin16



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Pioneer DDJ-WeGO Facebo10Pioneer DDJ-WeGO Youtub10Pioneer DDJ-WeGO Wordpr10Pioneer DDJ-WeGO Small10Pioneer DDJ-WeGO A8114511

    Contenuto sponsorizzato


    Pioneer DDJ-WeGO Empty Re: Pioneer DDJ-WeGO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 0:39