VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+3
matte27
CG92
Davide76
7 partecipanti

    Scaricare video e musica non è reato

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Scaricare video e musica non è reato Empty Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Davide76 Dom 5 Feb 2012 - 11:57

    E’ recente la notizia della chiusura da parte dell’FBI di Megaupload (Megavideo), un evento che ha spiazzato il popolo del web e che ha nuovamente gettato ombre sulla legge per il diritto d’autore per quanto riguarda i files multimediali condivisi in rete. In quell’occasione ci eravamo promessi di tornare sull’argomento per approfondire con un esperto quella che è l’attuale legislazione in materia. Abbiamo contattato l’avvocato Elena Bassoli, specializzata in diritto dell’informatica e nuove tecnologie, docente presso l’Università di Genova, l’Università del Piemonte Orientale e l’Università Statale di Milano e presso il Ministero dell’Interno e il Ministero di Giustizia in Computer Crimes e Privacy. Partendo dall’abc, proviamo a capire meglio le leggi attualmente in vigore.

    Condividere e scaricare musica e video in rete è illegale? Partendo da questo presupposto sarebbero da considerarsi illegali miliardi di video su youtube (tranne quelli pubblicati dalle etichette discografiche) e di conseguenza si compierebbe reato anche postando uno di questi video su facebook ai propri “amici”?

    In realtà diverse sentenze della Cassazione hanno decretato che quando l’utilizzo di file multimediali in rete sia per uso personale, non costituisce reato. E ciò sulla base della lettera della legge 633/1941 sul diritto d’autore che a seguito di diverse modifiche succedutesi nel corso degli ultimi anni l’hanno resa la norma cardine in materia di diritti su opere multimediali.
    È vero che le recenti vicende della chiusura, ad opera dell’FBI, di Megaupload (Megavideo) da cui era possibile vedere film sul proprio divano di casa, hanno inficiato questa visione, ma occorre considerare che ciò è avvenuto sulla base della legislazione americana, e non europea, con problemi di giurisdizione ancora non del tutto risolti.

    In definitiva, per ora, in Italia, non è reato scaricare da Internet musica, film o programmi tutelati dal diritto d’autore. Purché non venga fatto «per scopo di lucro», cioè le opere non siano destinate alla rivendita, ma solo per fruizione personale. È anche vero tuttavia che sempre la Corte di Cassazione ha stabilito che è illegale diffondere online link per vedere partite di calcio trasmesse da Sky anche se su emittenti straniere che hanno pagato i diritti alla stessa società televisiva e hanno, poi, anche senza volerlo, resa disponibili la diretta di tali incontri di calcio sul web. Il discorso di Facebook si pone un po’ a metà strada, perché lo scopo sarebbe di mera condivisione per scopo personale. Basti pensare che in Svizzera si è notato che la condivisione di link favorisce e incrementa la vendita di dischi (e non solo in Svizzera).

    Esistono programmi in rete facilmente scaricabili con cui è possibile estrarre la traccia mp3 dai video youtube. Sono programmi illegali? Se io estraggo la traccia mp3 dal video pubblicato su youtube dall’etichetta discografica (che quindi ha il diritto di farlo), ma poi questa traccia non la condivido limitandomi ad ascoltarla privatamente sono punibile dalla legge?

    Teoricamente, sulla base della sentenza della Suprema Corte sopra richiamata, no. È un po’ come quando trent’anni fa si registravano su nastro magnetico le canzoni dalla radio, per poi riascoltarsele sul walkman.

    La maggior parte delle persone che caricano e scaricano contenuti multimediali sul web ignorano i contenuti della legge… Ad oggi quali sono stati i provvedimenti messi in atto dallo Stato italiano per regolamentare la condivisione sul web di files coperti dal diritto d’autore?

    Sicuramente la sottoscrizione di l’ACTA da parte dell’Italia (come già fatto da molit Paesi europei per compiacere le major americane) non mi sembra personalmente una via percorribile senza rischiare di mettere in crisi lo stesso spirito di condivisione connaturato a Internet.

    In conclusione, quali sono secondo lei i principali vuoti legislativi in materia sui quali sarebbe urgente intervenire?

    A mio avviso la rete non andrebbe regolamentata perché è un immenso oceano di informazioni ai quali chiunque dovrebbe avere il diritto di attingere, per la libera circolazione e fruizione di idee e cultura. Ma il diritto d’autore esiste, comunque e va rispettato quando via sia uno scopo di lucro. È tuttavia molto pericoloso prevedere disposizioni normative che prevedano, in nome della tutela degli interessi delle major discografiche e cinematografiche (soprattutto d’oltreoceano), la possibilità di oscurare (o censurare) interi siti web o portali, come avvenuto per Megavideo, ove assieme al materiale che violava diritto d’autore sono stati cancellati anche dati del tutto legittimi inseriti da utenti che utilizzavano la piattaforma con funzione di data recovery.



    Gabriele Serpe


    fonte :

    http://genova.erasuperba.it/interviste/scaricare-internet-musica-video-reato-legge-informazioni-avvocato-elena-bassoli
    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 31
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4848
    Reputazione13

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da CG92 Dom 5 Feb 2012 - 12:08

    Quindi secondo la legge italiana, sarebbe legale scaricare musica, film etc etera, ma SOLO per scopo personale?
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Davide76 Dom 5 Feb 2012 - 12:25

    Che dire a quanto leggo sembra di si almeno a quanto leggo.
    Sembrerebbe che la legge americana fosse diversa da quella europea , quindi a quanto mi sembra di capire se questo megaupload avesse avuto sede in europa (in teoria) non sarebbe stato chiuso , o no.. Rolling Eyes

    Mah.. Smile
    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 31
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4848
    Reputazione13

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da CG92 Dom 5 Feb 2012 - 12:47

    Ovviamente non si capisce molto della legge italiana, ci sono molte leggi contrastanti e giudici " incompetenti " (alcuni), leggendo il topic e le risposte dell'avvocato (quindi se non conosce lui la legge) sembra davvero che sia legale tutto ciò. Ti ringrazio per la condivisione Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8094
    Reputazione92

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da matte27 Dom 5 Feb 2012 - 13:18

    queste affermazioni mi scuotono un pochino....se per scopi personali non si è contro la legge?? andrebbe a dire che chi ad esempio ha almeno 1 canzone o altro scaricata illegalmente ma che usa solo per se non ha colpe...o sbaglio??
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 5 Feb 2012 - 13:30

    Attenzione, la Costituzione sancisce il diritto al "Sapere" e in particolare l'Art.23 all'espressione.

    Questo non dà il diritto di scaricare un film per "conoscerne il contenuto" (e quindi al "sapere").

    Io posso esprimertmi, ma non posso esprimere il mio disgusto verso qualcosa o qualcuno (diffamazione,calunnia e ingiuria).

    Non posso esprimere il mio attaccamento al Fascio, BR o Nazismo (apologia di terrismo, fascismo e nazismo).

    Se dico a uno che è un porco questo è un reato, se gli dico "capra" non lo è (Sgarbi insegna Wink).

    Se insulto qualcuno docendogli "Sei un ciclomotore!!!", mi speigate come fa a dimostrare questo che l'ho insultato? Laughing

    La legge è controversa, per questo spesso viene rettificata e comunque gli avvocati servono a farla interpretare.

    Sapete che se beccate un ladro in casa vostra e lo imprigionate questo può denunciarvi per "Sequestro di persona"? Scaricare video e musica non è reato 72323

    Bye
    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 31
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4848
    Reputazione13

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da CG92 Dom 5 Feb 2012 - 13:54

    Eh si, lo so questo... a mio avviso alcune leggi sono fatte con i piedi...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Davide76 Dom 5 Feb 2012 - 14:14

    A casa di mia moglie qualche anno fa sono andati a rubare suo padre ne becca uno gli fa lo sgambetto cade e si rompe il setto nasale , morale della favola il padre di mia moglie gli sta ancora pagando i danni , VIVA L'ITALIA Smile
    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 31
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4848
    Reputazione13

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da CG92 Dom 5 Feb 2012 - 14:16

    -.-" meglio non commentare sul giudizio della legge va...
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11646
    Reputazione199

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Carlo S. Dom 5 Feb 2012 - 15:36

    Da ignorante in materia sapevo che per uso personale si poteva scaricare qualcosa,certo poi la con la roba scaricata se uno va a farsi la serata e percepisce un compenso la situazione cambia di parecchio.
    Per me la legge parla chiaro,poi ognuno la interpreta come gli conviene.
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6934
    Reputazione49

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Dj Fabius Dom 5 Feb 2012 - 20:32

    sono stato sempre comtrari preferisco gli origilnale...poi ti cambia ti cambia anche la quliata' audio Scaricare video e musica non è reato 22983
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 5 Feb 2012 - 20:42

    ma infatti da una sentenza recente mi sembra di ricordare che è chi mette on-line che commette reato, non chi scarica.

    E' come dire:"lascio la macchina con le chiavi sul cruscotto, è colpa mia se me la rubano, non dei ladri" (infatti in questo caso l'assicurazione non risponde Laughing
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Davide76 Dom 5 Feb 2012 - 20:55

    E allora questo avvocato (ELENA BASSOLI) a ragione oppure dobbiamo rimandarla a studiare ?? Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 5 Feb 2012 - 21:10

    L'avvocato se "ha ragione" lo decide il Giudice, non certo l'avvocato.
    Lui (lei) presenta la propria tesi e se non può essere contrastata da un'altro avvocato che sostiene il contrario il giudice le da ragione creando la sentenza e quindi un precedente.
    In caso contrario....è una sua ipotesi.
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11646
    Reputazione199

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Carlo S. Dom 5 Feb 2012 - 21:57

    Credo che l'avvocato in questione abbia espresso una sua opinione,,ci sono delle sentenze in materia che parlano abbastanza chiaro,,in Italia scaricare file coperti dal diritto d'autore non è reato,è reato diffonderli a scopo di lucro.
    Non sono d'accordo con chi vuole e pretende di legalizzare questa situazione.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Davide76 Dom 5 Feb 2012 - 22:05

    A bhe.. guarda fosse per me chiuderei tutti i siti inimmaginabili di download compresi itunes e beatport e riaprirei subito immediatamente i negozi di musica pensa un po.. Smile
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da SILLO Dom 5 Feb 2012 - 22:09

    certo che fare leggi chiare a prova di idiota non è facile
    bisogna sempre interpretarle,non sono mica i fondi del caffè
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8094
    Reputazione92

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da matte27 Dom 5 Feb 2012 - 22:13

    davide76 ha scritto:A bhe.. guarda fosse per me chiuderei tutti i siti inimmaginabili di download compresi itunes e beatport e riaprirei subito immediatamente i negozi di musica pensa un po.. Smile

    però con musica a prezzi normali....cioè quelli di una volta non come ora che 1 cd può arrivare a costare 15\20€...
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11646
    Reputazione199

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Carlo S. Dom 5 Feb 2012 - 22:25

    davide76 ha scritto:A bhe.. guarda fosse per me chiuderei tutti i siti inimmaginabili di download compresi itunes e beatport e riaprirei subito immediatamente i negozi di musica pensa un po.. Smile

    Be io sono per la musica legale in qualsiasi supporto essa sia Smile Sono stra convinto che i negozi di dischi siano in crisi per altri motivi.
    Primo perchè sui dischi viene applicata una aliquota iva come bene di lusso,già abbassando quella il disco dovrebbe costare molto meno.
    poi vogliamo anche metterci la pirateria.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Davide76 Dom 5 Feb 2012 - 22:28

    SILLO ha scritto:certo che fare leggi chiare a prova di idiota non è facile
    bisogna sempre interpretarle,non sono mica i fondi del caffè

    Potresti spiegare meglio per cortesia ??
    A me non dice mica nulla questa risposta scratch

    Scusami sa ma forse sono un idiota anche io allora ho bisogno di spiegazioni Smile
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da SILLO Lun 6 Feb 2012 - 12:18

    si non mi sono spiegato benissimissimo
    il concetto che volevo dire (secondo me) non è possibile interpretare una legge,o si puo fare o non si puo fare una cosa,
    io non conosco le leggi americane,ma in italia vedi anche tu che fanno una legge a metà o poco chiara o in contrasto con altre leggi già esistenti,
    quindi poi uno non ci capisce piu na sega.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 6 Feb 2012 - 19:35

    Sillo, ti spiego come si interpreta una legge:
    Sul cd c'è scritto "E' vietata la riproduzione in pubblico e la copia".
    La siae tutela brano e supporto, sicchè nessuno per legge può rippare un cd.
    E gli mp3? come youtube che è nato solo ed esclusivamente x merttere i filmini delle vacanze (non concerti o trasmissioni tv), stessa cosa è x i cd, è vietato ripparli e masterizzarli.
    Ora, pensaci un pò su e capirai come si può interpretare una legge....
    Pagando la siae per suonare un cd in pubblico e (di recente) anche per ripparlo, basta che paghi e sei in regola con ogni legge, questo è interpretare una legge.

    Ricordate la faccenda della Je Tonelli che mi minacciava querela x diffamazione?

    Eccio mi sono informato:
    La diffamazione è tale se si parla di un tizio senza che lui sia presente sapendo di cusargli un danno (intenzionale), senza la volontà di offendere decade il reato di diffamazione.

    Questo è interpretare la legge, chiunque (come me) si sarebbe sentito a rischio denuncia, chiunque come noi avrebbe denunciato una cosa del genere, ecco che sarebbe decaduta la denuncia perchè non c'era intenzione di offendere, quindi il reato non sussiste. Scaricare video e musica non è reato 72323
    Ma ci vuole un avvocato per interpretare una cosa così, non puoi andare te dal Giudice e cercare di convincerlo....
    Bye
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Davide76 Lun 6 Feb 2012 - 19:54

    Se chiudono youtube va in crisi tutto il mondo Smile

    Io sono uno dei primi che va in crisi in quanto ho trovato delle sonorità che col cavolo le avrei trovate per altre vie Smile
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da SILLO Lun 6 Feb 2012 - 20:30

    ummm di queste cose ne capisco gran che
    pero esempio scusa è vietato duplicarli e ripparli
    pero per uso personale lo puoi fare....ok lo prendo per buono,ci stà.
    quindi
    se megaupload fosse stato in italia in teoria non ci sarebbero stati problemi,la gente scaricava l'immondo per uso personale
    in un caso cosi secondo me non c'è da interpretare ,è un po come i limiti di velocità,o ci stai dentro o lo superi,non c'è possibilità di interpretarlo.
    il problema è che non c'è una legge universale per tutto il mondo visto che un sito internet puo essere raggiunto da tutto il mondo.
    sul caso tonnelli ci stà l'interpretazione perche ci si basa sulle parole (scritte)
    non so se mi sono spiegato
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da SILLO Lun 6 Feb 2012 - 20:35

    davide76 ha scritto:Se chiudono youtube va in crisi tutto il mondo Smile

    Io sono uno dei primi che va in crisi in quanto ho trovato delle sonorità che col cavolo le avrei trovate per altre vie Smile
    no non va in crisi nessuno,basta caricare da altre parti...come sto notando da un po di tempo.

    vedi youtube che ha milioni di utenti e miliardi di visualizzazioni è costretto a pagare dei soldi e a togliere video e canzoni protette dal diritto d'autore,altri siti meno famosi puoi fare quello che ti pare,
    quando poi ci sarà troppa "censura" su youtube molti si sposteranno e altri siti subiranno le sorti di youtube e verranno costretti a pagare
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11646
    Reputazione199

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Carlo S. Lun 6 Feb 2012 - 21:01

    Megaupload l'avrebbero fatto chiudere anche se fosse stato in Italia,o qualche altro paese Europeo,perchè le leggi che ci sono in vigore nel nostro paese e nella comunità Europea sono molto più rigide di quelle Americane in fatto di diritti d'autore.
    Bisogna ricordare che l'Italia a firmato un accordo internazionale contro la contraffazione e pirateria,che non riguarda solo la musica e derivati vari,ma anche capi d'abbigliamento di grandi marche ,alimenti,ecc.ecc. Smile
    Riconosco anche la grande utilità di You Tube,ma anche li mi sa che si sta colmando la "pentola".
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 6 Feb 2012 - 22:27

    Ti racconto la storia di un ragazzo sardo, era circa il 2003/2004, questo si chiamava MR e il suo forum era appunto http://www.emmerredj.com.
    Si scaricava di tutto, dal software al film alle news discografiche in primissima anteprima.

    Purtroppo c'è stato chi se le scaricava e faceva i cd, beccato il negozio che aveva qualcosa come 200 cd, hanno beccato il forum (oltre 5000 iscritti) e il suo amministratore.

    Suo grande errore a parer mio era che inseriva il suo forum (e i contenuti) in tutti i forum e guestbook, pubblicizandolo a manetta e taggando tutti i suoi files con il link del forum.

    Hanno chiuso il forum e il ragazzo dovrà pagare per il resto della sua vita e a quel link una bella mattina comparve la scritta "Sito sottoposto a sequestro per ordine della Procura di Pisa e del dott.(il nome della Giudice che aveva convalidato il sequestro)

    Contenuto sponsorizzato


    Scaricare video e musica non è reato Empty Re: Scaricare video e musica non è reato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 9:07