VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9634
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18984
Reputazione126

Palazzi SIAE "svenduti" - Verifiche della Finanza in corso

il Gio 12 Gen 2012 - 20:00
Sono numerosissimi i DeeJay iscritti nella società degli autori e editori SIAE, e in AssoDeeJay stanno giungendo decine di telefonate per sapere cosa stia succedendo, - dopo la pubblicazione dell'articolo del Corriere della Sera che ipotizza possibili illegalità - la memoria dei 50 milioni di euro di investimento perse in Obbligazioni nella Lehman Brothers e ancora fresca per non preoccuparsi di notizie allarmanti che stanno girando in queste ore con la Guardia di Finanza incaricata di indagare su operazioni economiche e immobiliari che possono anche apparire sospette.

Non siamo ancora in grado di sapere quale sia la verità e aspettiamo sereni che si concludano le indagini, una cosa però siamo certi di poter affermare, ovvero che è giunto il momento di mettere fine con estrema urgenza a questa situazione di Commissariamento e, si proceda all'approvazione del nuovo statuto per passare subito alla convocazione delle elezioni, fissando a breve una data per eleggere l'assemblemblea nel rispetto delle regole della democrazia, non dei potentati che fino ad oggi hanno gestito (male) i propri interessi e quelli degli 80.000 soci in una situazione di paradossale conflitto di interessi.

Riteniamo doveroso chiedere l'intervento anche del Neo Ministro dei Beni e attività culturali Lorenzo Ornaghi, e dello stesso Premier Mario Monti se necessario, per imporre l'accelerazione ad approntare lo schema di Statuto necessario per procedere alla convocazione delle elezioni, in quanto, con tutto il rispetto nei confronti dell'attuale Commissario Straordinario, riteniamo indispensabile che siano i soci stessi dell'Ente a decidere delle destino delle proprie risorse che, sapppiamo non essere esigue.

Ribadiamo con l'occasione, la necessità di un confronto con gli organi di governo, anche per quanto riguarda tutta la parte di tutele contributive e pensionistiche che sono state affidate all'INPS dopo la soppressione dell'ENPALS, per le cui procedure ancora poche sono le informazioni che ci sono giunte.

Siamo certi di poter vantare il diritto di "sapere" per la nostra categoria, ma riteniamo di poter interpretare anche lo stato d'animo di una gran parte delle categorie appartenenti ai lavoratori della musica e dello spettacolo dal vivo, dell'arte e dell'intrattenimento in generale, preoccupati di un futuro di costrizioni a soli pagamenti senza riconoscimenti dei diritti, per questo importante comparto economico e sociale del nostro paese.

Mario Di Gioia - Presidente AssoDeeJay

Fonte: www.assodeejay.it


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9634
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18984
Reputazione126

SMENTITA DA PARTE DI SIAE

il Gio 19 Gen 2012 - 23:04
Ornaghi: "Non c'è stata nessuna svendita immobiliare"

Non c’è stata alcuna svendita immobiliare da parte della Siae.

Lo ha detto il ministro per i Beni e le attività culturali, Lorenzo Ornaghi, nel corso del ‘question time’ di mercoledì 18 gennaio alla Camera a proposito delle alienazioni di immobili avvenute di recente.

L’interrogazione portava la firma di Emerenzio Barbieri, del Pdl.

Il ministro ha ricordato che la Siae - attualmente a gestione commissariale - è un ente economico autonomo che opera secondo le norme del diritto privato, non rientra nella contabilità pubblica e ad esso non si applicale norme previste dalla funzione pubblica.

L’operazione di alienazione di immobili rientra - ha spiegato Ornaghi - nell’ambito di una razionalizzazione del fondo pensioni Siae e dell’obbligo patrimoniale.

Nel rispetto della normativa vigente, l’operazione condotta nel dicembre scorso ha comportato la creazione di due fondi immobiliari di cui la stessa Siae e il Fondo pensioni della stessa detengono la proprietà.

Il ministro ha aggiunto che il Fondo pensione ha sottoscritto una polizza assicurativa per la gestione delle prestazioni pensionistiche.

Infine Ornaghi ha detto che il ministero dei Beni culturali continuerà a fare quanto di sua competenza e inoltre che la gestione commissariale Siae ha già chiesto di essere audita dalle competenti commissioni parlamentari per esporre il quadro della situazione.

Tratto da: www.siae.it



La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

avatar
CG92
VIP
VIP
Numero di messaggi : 299
Età : 26
Città e Provincia : Angri (SA)
Attività : Studente IPAA e amante editing video.
Mi sento: : Bene :)
Punti : 2898
Reputazione13

Re: Palazzi SIAE "svenduti" - Verifiche della Finanza in corso

il Ven 20 Gen 2012 - 12:30
solita bufala messa in mezzo dai giornalisti?
Contenuto sponsorizzato

Re: Palazzi SIAE "svenduti" - Verifiche della Finanza in corso

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum