VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


2 partecipanti

    Blandini: Diritto d’autore su musiche nei trailer non è tassa

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Blandini: Diritto d’autore su musiche nei trailer non è tassa Empty Blandini: Diritto d’autore su musiche nei trailer non è tassa

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 15 Nov 2011 - 23:09

    I diritti d’autore non sono tasse, ma la remunerazione del lavoro creativo in tutte le sue forme, questo vale anche per la musica nei trailer - Lo scrive Gaetano Blandini, direttore generale della Siae in un comunicato. “In nessun caso la Siae può tollerare equivoci sulla legalità oppure cedere ad aggressioni verbali come alcune che abbiamo purtroppo letto in rete negli ultimi giorni.

    Stupiscono in particolare le dichiarazioni rilasciate a 'Primissima' da Filippo Roviglioni, dichiarazioni demagogiche, provocatorie ed inaccettabili alle quali non intendo replicare. – prosegue Blandini – Da tempo tutta la filiera audiovisiva, di cui fanno parte sia i produttori dell’Anica sia gli autori e gli editori della Siae, è unita dalla preoccupazione per l’inquietante livello della pirateria audiovisiva in Internet.

    Siamo, quindi, certi che, quando si tratta di legalità, l’Anica è pienamente solidale con la Siae, così come ricordiamo che l’associazione 100Autori è stata ed è al nostro fianco in tutte le battaglie a favore del cinema italiano e dell’audiovisivo in generale. Quando si tratta degli aspetti innovativi di Internet – conclude Blandini – la Siae è aperta al dialogo con l’Anica così come con le altre realtà associative, ovvero con tutti quelli che intendano collaborare per concludere accordi equi a tutela degli interessi di tutte le parti. La Siae si rende disponibile, fin da ora, ad un comportamento serio e sereno per trovare, come sono certo che sarà, una soluzione”.

    Nei giorni scorsi Filippo Roviglioni, presidente Unione Distributori dell’Anica aveva espresso, in una intervista a "Primissima", un giudizio "negativo e preoccupato" circa la richiesta di pagamento dei diritti d'autore per le musiche dei trailer richiedendo di "verificare l'oggettiva ragionevolezza della richiesta, che sembra comunque abnorme".

    “La Siae - continua Roviglioni - esige una sorta di tributo, anche legittimo sotto il profilo del diritto d'autore, ma che a mio avviso andava preventivamente discusso sia con gli editori dei siti interessati che con la nostra associazione. La distribuzione laddove come sembra stia succedendo, ci possa essere un oscuramento dei trailer online, perderebbe un elemento sempre più importante e delicato della promozione del film.

    In particolare verrebbero colpiti i film per giovani che sono i maggiori frequentatori dei multiplex e che rappresentano i tre quarti circa del pubblico (...) Fermo restando il rispetto del diritto d'autore, credo che bisognerebbe rivedere questa materia, che prende in contropiede un settore che non sta vivendo un periodo dorato. Bisogna parlarne serenamente e senza pregiudizi”.

    Fonte: http://www.jayculture.it/node/876
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Blandini: Diritto d’autore su musiche nei trailer non è tassa Empty Re: Blandini: Diritto d’autore su musiche nei trailer non è tassa

    Messaggio Da SILLO Mer 16 Nov 2011 - 0:02

    MAX DEEJAY ha scritto:
    Siamo, quindi, certi che, quando si tratta di legalità, l’Anica è pienamente solidale con la Siae, così come ricordiamo che l’associazione 100Autori è stata ed è al nostro fianco in tutte le battaglie a favore del cinema italiano e dell’audiovisivo in generale.

    ...dove c'è da raccattare dei soldi ci credo che sono tutti solidali
    ma facendo cosi secondo me non risolvono proprio niente,anzi ci rimette/rimettono l'anica e il cinema
    che prima poteva avere pubblicità gratis.....i trailer a casa mia sono fatti per questo
    mentre la siae che ci siano o non ci siano trailer sul web non le cambia proprio niente





      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 6:44