VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Trailer, dalla SIAE non si scappa

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Trailer, dalla SIAE non si scappa Empty Trailer, dalla SIAE non si scappa

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 15 Nov 2011 - 0:03

    Fonte: http://www.zeusnews.it

    Chi trae ricavi dal proprio sito deve pagare: anche il blog personale sostenuto con Adsense.

    [ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2011]
    SIAE trailer Stefania Ercolani

    «Non esiste esenzione dall'utilizzo della musica»: si potrebbe sintetizzare così il contenuto della recente intervista rilasciata da Stefania Ercolani, direttore dell'Ufficio Multimedialità della SIAE.

    L'oggetto è la recente polemica sulla tassa da pagare per poter inserire un trailer nel proprio sito, balzello che ammonterebbe a 1.800 euro l'anno.

    A quanto pare, non ci sono scappatoie o eccezioni: «Anche il ragazzino che ha introiti tramite un blog dovrebbe avere una licenza» spiega la Ercolani, aggiungendo poi che «naturalmente si applica il buonsenso», precisazione che dovrebbe calmare le acque ma, a ben vedere, significa poco di concreto.

    Articolo tratto da: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=16080#ixzz1divr822h
    Ti ricordo che E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News http://www.zeusnews.com e che a questo sito l'autorizzazione NON e' stata concessa.

    La Ercolani spiega che l'accanimento della SIAE è dovuto al fatto che «La musica è soggetta a logorio: più si utilizza più bisogna corrispondere il dovuto importo agli autori».

    Nemmeno l'embedding da YouTube si può considerare una zona franca: inserire un trailer nel proprio sito, se questi ha una fonte di introiti (pur piccola) significa dover «regolarizzare la propria posizione con la licenza trailer triennale che stiamo vagliando».

    Quest'ultima frase indica che, non appena la licenza sarà pronta, la SIAE andrà a riscuotere il pagamento anticipato sino al 2013 compreso, partendo da una base di 1.800 euro annuali; per addolcire la pillola, la Ercolani sostiene che «ci sarà una sorta di "sconto d'introduzione"».

    Una volta sborsato il contante sarà possibile ospitare i trailer, ma non in numero indefinito: c'è un limite di tempo, che attualmente ammonta a 10 ore ma che dovrebbe aumentare. I dettagli - sui costi totali e sulle ore permesse - arriveranno nei prossimi giorni.

    Fonte: http://www.zeusnews.it


    Ultima modifica di MAX DEEJAY il Mar 15 Nov 2011 - 23:08 - modificato 1 volta.
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9032
    Reputazione133

    Trailer, dalla SIAE non si scappa Empty Re: Trailer, dalla SIAE non si scappa

    Messaggio Da SILLO Mar 15 Nov 2011 - 1:17

    e poi mi vengono a rompere il cazo che il cinema è in crisi
    (....e mi tocca anche sostenere delle puttanate di film pur non volendolo...ma è un'altro discorso)
    non solo uno fa pubblicità gratuita ad un film ,ma deve anche pagare i diritti alla siae per la musica
    ....i diritti sono già pagati quando il regista usa la musica per il suo film...secondo me
    vorrà dire che compariranno i trailer con le musiche liriche non coperte da diritto
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    Trailer, dalla SIAE non si scappa Empty Re: Trailer, dalla SIAE non si scappa

    Messaggio Da matrix90 Mar 15 Nov 2011 - 9:22

    mah... e poi dicono ke l'italia non va avanti e tutte le grandi invenzioni sono estere...
    e certo se uno si trova a pagare anche quei poki centesimi che ricava da google adsense, vediamo dove siamo arrivati... muah
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    Trailer, dalla SIAE non si scappa Empty Re: Trailer, dalla SIAE non si scappa

    Messaggio Da Davide76 Mar 15 Nov 2011 - 17:47

    Cercate di mettervi piu in regola che potete ragazzi perche le cose son destinate ad andare di peggio in peggio , e non solo con la siae , armatevi da guerra perche adesso ci romperanno le chiappette a tutti , quindi organizzatevi al meglio che potete purtroppo e cosi , ci comandano hanno potere e noi non possiamo far nulla Sad
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8094
    Reputazione92

    Trailer, dalla SIAE non si scappa Empty Re: Trailer, dalla SIAE non si scappa

    Messaggio Da matte27 Mar 15 Nov 2011 - 20:22

    sempre più nell'assurdo...pagare per incorporare un video...

    Contenuto sponsorizzato


    Trailer, dalla SIAE non si scappa Empty Re: Trailer, dalla SIAE non si scappa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 11:19