VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    EKS - XP 10

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    EKS - XP 10 Empty EKS - XP 10

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 7 Ott 2007 - 11:02

    EKS - XP 10 Italie10
    XP10 è una console plug'n play per mixare file audio e video.
    La qualità del suono è Hi-Fi e si avvale di una tecnologia audio brevettata, con un rapporto segnale/rumore di oltre 105dB (EIAJ).
    Consente la ricerca istantanea dei brani rispetto al vinile.
    L'unica differenza è legata al piatto che non possiede trazione diretta, per cui la rotazione del disco non è continua.
    XP10 è dotato di tutte le funzioni degli ultimi cd-players e permette di mixare, scratchare come un piatto per dischi in vinile.

    EKS - XP 10 Xp10pa10

    EKS - XP 10 Uk10XP10 is a plug & play turntable for file audio and video mixers. The audio quality is Hi-Fi, using patented audio technology, with a signal-to-noise ratio of 105dB or more (EIAJ). Those used to vinyl will find it very easy to adapt to it. The only difference is related to the wheel, which has no direct drive, and therefore doesn't turn continuously.
    XP10 features the advantages of the very latest CD players, and allows mixing and scratching, like on vinyl.


    EKS - XP 10 Italie10
    EKS - XP 10 Xp10_p10

    Le sue caratteristiche performanti, HIFI integrato ed un rapporto segnale/rumore di oltre 105dB (EIAJ), consentono all'XP10 di competere con le migliori schede suono di grande consumo presenti sul mercato e di offrire un sistema di ascolto ad alto rendimento in grado di offrire le stesse prestazioni a casa vostra o in un contesto Professionale (discoteche, bar, serate, concerti, studi di registrazione).

    EKS - XP 10 Uk10
    With its integrated HI-FI soundcard and signal-to-noise ratio (EIAJ) of 105 dB, XP10 can beat the best mainstream soundcards available in the market and offers a sound system with an equally good performance at home or in a professional environment (discotheque, bar, party, concert or studio).

    EKS - XP 10 Italie10
    L' XP10 è dotato di un piatto ad Alta precisione da 4 pollici e 1/2.
    Il wheel permette un funzionamento del tutto identico ad un piatto vinile o un Cd.
    Se tocchiamo la superficie del piatto, la traccia audio si arresta, permettendovi di scratchare o di effettuare il cueing della traccia quando sia richiesto.
    Il contorno esterno nero funziona come pitch bender. Agendo sul bordo del wheel, potrete accelerare o rallentare la traccia audio senza cambiare pitch.
    La sua precisione ed il suo dinamismo, vi fanno vivere le stesse emozioni dei vinili.
    EKS - XP 10 Wheel10

    EKS - XP 10 Uk10
    XP10 features a 4 1/2" high precision wheel.
    The wheel allows identical performance to a CD or vinyl turntable. Touching the top stops the track, allowing you to scratch or cue the track as you wish.
    The black outer rim of the wheel allows you to bend the pitch. By touching the outer rim of the wheel, you can speed up or slow down the track.
    Its precision and dynamic features give it a feel very similar to that of vinyl turntables.


    EKS - XP 10 Italie10
    EKS - XP 10 Pitch10
    Il pitch 100 mm permette una variazione del tempo estremamente precisa.
    Potete modificare il tempo della traccia dall'8, al 16 o al 32%, come nel caso della maggior parte dei piatti attualmente sul mercato.

    EKS - XP 10 Uk10
    The 100 mm pitch allows highly accurate variation of tempo.
    You can vary the tempo of a track by 8, 16 or 32%, in much the same way as most turntables in the market today.


    EKS - XP 10 Italie10
    I punti loop e le informazioni sulla traccia audio sono integrate direttamente nel tag ID3 del mp3, in modo da consentirne un eventuale uso successivo.
    È possibile, inoltre, assegnarli agli appositi 4 tasti pre-programmabili, che contemplano questa possibilità.
    XP10 supporta software Virtualdj, Mixvibes, Dj Decks, Traktor.

    EKS - XP 10 Uk10
    The loops, as well as the track information are saved directly onto the ID3 tags of your MP3 files, so that they can be used subsequently as and when you wish.
    It is also possible to assign them to the 4 programmable buttons designed to that effect.
    XP10 works with the following software programmes: Virtualdj, Mixvibes, Dj Decks, Traktor.


    EKS - XP 10 Bison_10


    F.A.Q.
    Che cos’è l’Xp10 ?
    What are XP10 ?
    XP10 è una console formata da un convertitore digitale analogico di alta qualità.
    Viene collegato tramite connessione USB ad un PC dotato di Windows ed è connesso direttamente ad un banco di mixaggio con l'aiuto di schede suono del tipo RCA. Dispone di una scheda suono propria, per ottenere latenza zero.

    XP10 is a turntable consisting of a high-quality digital-to-analog converter. The turntable connects to a Windows-operated PC via a USB interface, and is connected directly to a mixing table by RCA audio plugs. It has its own sound card to ensure a nil latency rate.

    L’ XP10 funziona con un computer portatile senza schede audio?
    Does the XP10 work with a laptop without a soundcard ?

    Non avete bisogno di nessuna scheda di suono, XP10 è dotato di una scheda propria che offre prestazioni stereo ed a latenza zero.
    Solamente si richiede una porta USB per collegare ed alimentare l'XP10.
    You don't need a sound card, the XP10 is equipped with its own card, and offers stereo output and a nil latency rate.
    All you need are USB ports to plug in and feed the turntable/s.

    XP10 funziona con altri software ?
    Does XP10 work with any other software ?

    XP10 funziona con software Virtualdj, Mixvibes, Dj Decks, Traktor.
    XP10 works with Virtualdj, Mixvibes, Dj Decks, Traktor.

    I materiali impiegati ed il design della console mi sembrano piuttosto fragili...
    The assembly and design of the turntable makes it appear very fragile. Is this impression correct ?

    Eks ha realizzato numerosissimi test in fase di progettazione del prodotto, inoltre l’XP10 ha sperimentato continue evoluzioni.
    Possiamo affermare che XP10 è un prodotto stabile, affidabile e resistente fino ad un certo limite rispetto ai colpi che può ricevere.
    L’XP10 è stato progettato per essere utilizzato in ogni tipo di situazione e di ambiente (Bar, Club, all’aperto).
    EKS carried out numerous tests following the design of the product and the turntable has since evolved considerably.
    We can safely say that the XP10 is a stable product, reliable and resistant to any kinds of knocks it may receive, within reasonable limits.
    The turntable has been created for accumulated use and in all kinds of environments (Bars, Clubs, Open-air).


    Per chi è pensato l’XP10?
    Who is XP10 for ?
    Se possedete già console vinile o CD, il rapporto qualità/prezzo offerto, ci consente di affermare che attualmente offriamo la soluzione più accessibile presente sul mercato, con un prodotto ad elevatissima affidabilità sotto il profilo tecnico, in grado di farvi vivere emozioni molto simili a quelle dei piatti per vinili o CD di gamma alta. Avete a vostra disposizione l’attrezzatura più piccola e più leggera del mercato.
    Non resta che collegare il vostro rack di qualche chilo ad un amplificatore e….forza, lanciate! Xp10 propone la migliore soluzione del mercato per il mobile Djing.
    Ci dirigiamo anche a chi possiede piatti per vinili o software per mix e richiede una soluzione digitale ed una console ad un costo poco elevato. Potete comporre il giorno stesso! Vi offriamo la possibilità di testare le vostre creazioni immediatamente davanti al vostro pubblico.
    Even if you already have vinyl or CD turntables, the value for money we offer allows us to say that we are, right now, among the most affordable products on the market, with a technically reliable product able to offer a feel very close to vinyl or top range CD turntables.
    You get the smallest, lightest gear on the market.
    All you have to do is plug your rack into an amplifier and you're ready to go ! XP10 offers the best solution in the market for mobile Dj-ing.
    We are also aiming at owners of vinyl turntables or mixing software who are looking for a digital solution and a turntable at affordable prices.
    Spend the day on your latest project and try it out that same evening in front of a crowd !]

    Sito > http://eks.fi

    Acquista online > http://eks.fi/index.php?page=xp10_order


    Ultima modifica di MAX DEEJAY il Lun 22 Ago 2011 - 21:56 - modificato 1 volta.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    EKS - XP 10 Facebo10EKS - XP 10 Youtub10EKS - XP 10 Wordpr10EKS - XP 10 Small10EKS - XP 10 A8114511
    avatar
    Ospite
    Ospite


    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da Ospite Lun 1 Ago 2011 - 19:30

    con l'ultima versione di VDJ non vanno più bene :-(( e traktor non li vede
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 1 Ago 2011 - 19:34

    Chiaro che li vendo con in omaggio la mia 5.2 Cool ...



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    EKS - XP 10 Facebo10EKS - XP 10 Youtub10EKS - XP 10 Wordpr10EKS - XP 10 Small10EKS - XP 10 A8114511
    avatar
    Ospite
    Ospite


    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da Ospite Lun 1 Ago 2011 - 19:42

    a quanto? che ho un tasto play rotto
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 1 Ago 2011 - 19:55

    le tastiere le ho sostiutite e le "vecchie" sono comprese nella confezione (quindi sono 4).

    Il tasto play negli xp10 era il primo a rompersi e per tanto tempo ho rimediato mettendoci una "toppa" adesivo-isolante sotto (da piccolo riparavo Joystick e funzionava, da allora agli xp10 la tecnologia si è evoluta solo sulla trasmissione audio/midi).

    Sono montati su un rack 19" (smontabile).

    Fai la tua opperta....
    (poi sposterò questa parte di discussione nella zona "mercatino").



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    EKS - XP 10 Facebo10EKS - XP 10 Youtub10EKS - XP 10 Wordpr10EKS - XP 10 Small10EKS - XP 10 A8114511
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8073
    Reputazione92

    EKS - XP 10 Empty xxx

    Messaggio Da matte27 Lun 1 Ago 2011 - 20:13

    gli xp-10 su vdj 7 non sono più compatibili???? neanche con un mapper aggiuntivo??
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 22 Ago 2011 - 21:55

    Contrariamente a quanto affermato poco sopra ho provato ora gli xp10 con Vdj 7.05 e (per ora) funzionano benissimo Wink

    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    EKS - XP 10 Facebo10EKS - XP 10 Youtub10EKS - XP 10 Wordpr10EKS - XP 10 Small10EKS - XP 10 A8114511
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8073
    Reputazione92

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da matte27 Mar 23 Ago 2011 - 10:09

    mi pareva molto strano infatti...i controller in genere si aggiungono ma mai si eliminano..e pensare che una volta mi era pure venuta la voglia di comprarne una coppia..il problema sono i pochi tasti rispetto alla steel e acvrei bisogno di un terzo controller anche piccolo per la gestione di sampler\effetti e qualcos'altro che mi rimane fuori
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9431
    Reputazione127

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 23 Ago 2011 - 13:21

    i miei funzionano perfettamente con l'ultima versione e sia con il traxktor. non son pochi, secondo me son giusti, naturalmente c'è bisogno di un mixer esterno
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6665
    Reputazione35

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da josbi Mar 23 Ago 2011 - 22:19

    io adesso uso pokissimo ma sono divertentissimi e si suona bene, ed ho gli XP 5 ch belli da vedere, e con la 7 funzionano na meraviglia, con traktor n mi son mai messo a smanettarci. e li uso su mac



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8073
    Reputazione92

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da matte27 Mer 24 Ago 2011 - 0:12

    Mi sa tanto che spazialex abbia dettia una gran caxxxta...poi chissà magari un giorno mi vien voglia di comparne 2 usati a poco prezzo da qualcuno....
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6665
    Reputazione35

    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da josbi Mer 24 Ago 2011 - 6:34

    Se li trovi a buon prezzo prendili subito



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM




    Contenuto sponsorizzato


    EKS - XP 10 Empty Re: EKS - XP 10

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 2:35