VIRTUALDEEJAY - Da 11 anni un Forum di DJ
Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Condividi
Andare in basso
avatar
MAX TESTA
Assodeejay
Assodeejay
Sei un DJ ?
Numero di messaggi : 9634
Età : 47
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : VICE PRESIDENTE ASSODEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 18986
Reputazione126

ELECTRO

il Mar 6 Apr 2010 - 18:34
Il termine "electro" definisce, tanto per la techno quanto per la house, un genere di musica particolarmente aggressivo e forte, caratterizzato spesso da suoni particolari e molto old school.


La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Carlo S.
Admin
Admin
Numero di messaggi : 3746
Età : 58
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 9697
Reputazione198

Electric Light Orchestra

il Ven 15 Apr 2011 - 14:17
La Electric Light Orchestra (solitamente abbreviata in ELO) è un gruppo rock britannico sorto a Birmingham nel 1969 dalle ceneri della "beat band" dei Move, fondato dal frontman Jeff Lynne e dall'istrionico Roy Wood, e piuttosto noto specialmente nella seconda metà degli anni settanta.

La musica appartiene a un genere rock-sinfonico melodico (nella band è presente anche un terzetto d'archi) con evidenti influenze beatlesiane (Lynne lavorerà a lungo dagli anni ottanta in poi con George Harrison) e talvolta vicino alla disco music. Si può comunque inquadrare il loro stile nell'innovativo progressive rock.

Roy Wood lascia la band dopo solo un anno dalla formazione, per divergenze musicali con Lynne, e fonda il proprio gruppo Wizzard.

Quasi immediatamente il gruppo fa presa sul pubblico, anche grazie alle faraoniche esibizioni dal vivo, ma l'età d'oro della ELO è quella che si apre nel 1975 con l'album Face the Music ed il singolo funky Evil Woman.

L'anno successivo esce A New World Record, che contiene uno dei successi più noti del gruppo, Livin' Thing, nonché l'epica Rockaria e l'altro singolo di grande successo Telephone Line.



Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum