VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Akay-APC-40

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11646
    Reputazione199

    Akay-APC-40 Empty Akay-APC-40

    Messaggio Da Carlo S. Ven 25 Feb 2011 - 16:32

    Akay-APC-40 Akai-110
    L'AKAI APC40 è il primo controller appositamente studiato per lavorare con Ableton Live, dal vivo e in studio di registrazione. Nato dalla collaborazione tra l'Americana AKAI Professional e la Tedesca Ableton, APC40 è la perfetta soluzione per il controllo del software Ableton, ricca di funzioni e allo stesso tempo estremamente intuitiva.
    Ableton e AKAI Professional hanno progettato l'APC40 per il software LIVE, per evitare all'utente complesse configurazioni. Collega l'APC 40 alla porta USB del tuo computer, configuralo come Control Surface in Ableton e, senza installare alcun driver, sarai pronto ad utilizzarlo. Senza dover mappare ogni parametro del software, usufruendo della mappatura studiata appositamente dallo staff della Ableton. Se invece sei un utente avanzato, uno smanettone, non ti preoccupare, all'occorrenza - dato che l'APC40 è un MIDI controller a tutti gli effetti - potrai assegnare ogni parametro a tuo piacimento, sfruttando la funzione MIDI Learn di Ableton Live. E grazie all'integrazione di Ableton MAX per Live, potrai progettare tu stesso applicazioni particolari, per sfruttare liberamente le potenzialità dell'APC40. Un esempio? L'uso delle matrice di pad come step squencer... Max per Live fornisce al software Ableton Live la flessibilità dell'avanzata applicazione Max/MSP per la progettazione di effetti, strumenti virtuali, ecc..
    L'APC40 viene fornito con una versione speciale di Ableton Live Lite, per dare l'opportunità a chi non possiede il software di utilizzare lo stesso l'APC40. Non si tratta della classica versione limitata e molto basilare che siamo soliti trovare in bundle con le apparecchiature hardware, bensì di una versione con solo alcune restrizioni rispetto a quella completa. Ableton Live APC Edition supporta massimo 8 tracce audio e MIDI, lavora alla stessa risoluzione della versione full (32-bit/192kHz), dispone di un solo ingresso e di due uscite stereo, include il sintetizzatore virtuale sample based Simpler, Impulse per la riproduzione e sintesi di suoni di batteria e percussioni, e tutti i 23 effetti audio e i 7 MIDI presenti nella versione completa di Ableton. 8 sono gli strumenti virtuali di Ableton Live apribili contemporaneamente in ciascun progetto e altrettanti gli effetti audio e MIDI, 3 le mandate e i ritorni stereo. Per quanto riguarda gli strumenti e gli effetti virtuali VST/AU di terze parti apribili in un progetto, il limite è di 4 istanze per i primi, di uno per gli effetti. Sono supportati: il side-chain negli effetti, le automazioni multiple, gli inviluppi sulle clip, la compensazione automatica del ritardo dei plug-in, la mappatura istantanea dei controller MIDI, il MIDI clock, il supporto per computer multi-processore. Non sono supportati la funzione Freeze, il Rewire, i file REX, gli MP3, Ogg Vorbis, FLAC, quelli video, il Rewire, il Warping complesso, l'invio di messaggi MIDI ad apparecchiature esterne. 20 sono le scene supportate da ogni progetto.


    Caratteristiche

    Progettato in collaborazione con Ableton
    Matrice di pad retro-illuminati
    Mappatura pronta all'uso
    Comunicazione bidirezionale esclusiva
    Design professionale e robusto
    Compatibile con Ableton Live dalla Vers. 7 in poi
    Include Ableton Live APC Edition
    Collegamento USB per Mac e PC
    17 potenziometri rotativi
    9 fader, 1 crossfader
    63 pad retro-illuminati
    36 tasti retro illuminati

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 19:40