VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    dj Set electro opinioni a confronto

    amyser
    amyser
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 88
    Età : 58
    Città e Provincia : Brindisi (BR)
    Attività : operaio
    Mi sento: : un set mixato
    Punti : 4990
    Reputazione11

    dj Set  electro opinioni a confronto Empty dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da amyser Ven 14 Gen 2011 - 16:10

    Ciao ragà visto che ci siamo messi a rimixare stavo vedendo le ultime novita in fatto di musica, diciamo il vecchio stile non tramonta mai, ero abituato al funky afro soul e disco 80, ormai nel 21° secolo si suona ben altro ( ma sempre si ritorna al passato ..vedi remix 80/90 ). Bene dopo aver girovagato in rete ed ascoltando musica in radio devo dire che unico genere che mi attizza è l'electro house altri tipo tecno o trance troppo veloci e ritmati. (ogniuno ha il suo stile), ho mixato 5 song electro giusto per avere un altro vostro parere a riguardo il soft e sempre quello vdj versione Le con console mk4:
    Tracklist:
    1 Midnight (P. Di Mirò Elektrorock Mix) Manyus & Paolo Di Miro
    2 The Light (Original Mix) Austin Leeds
    3 Just Cant Get Enough (Audio Brothers Remix) Herd & Fitz
    4 Turbo (Big Room Mix) The Nycer
    5 You Need What (Walter Fargi Remix) Robert Fulton & Manuel Deep
    http://www34.zippyshare.com/v/4024137/file.html

    Devo poi dare ragione all'utente attica quando sostiene che in alcuni brani vdj non ci azzecca na cippa dj Set  electro opinioni a confronto 831724 ho suonato yellowman da 86 bpm e riscontrava 200 sembrava andare a 78 giri lo stesso dicasi per GUEM & ZAKA Percussion - Le Serpent & Julia Keen & infine Pin Up Stick - In A Gadda Da Vida.
    la scelta della mk4 e stata un bel regalo ma del nuovo vdj son rimasto abbastanza deluso a giorni provero qualche altro soft e poi daro un mio giudizio!
    Buon ascolto okok
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    dj Set  electro opinioni a confronto Empty Re: dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da Davide76 Ven 14 Gen 2011 - 17:56

    Purtroppo io questo genere proprio non lo sopporto , sul set niente da dire e ok , ma questa musica proprio non la digerisco , anche se sono dei rmx di canzoni che in originale son molto belle , e proprio il sistema con cui li concepiscono questi rmx che non mi va , tutti uguali identici di una monotonia impressionante.
    Poi e questione di gusto , il set e fatto bene con vdj Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8072
    Reputazione92

    dj Set  electro opinioni a confronto Empty Re: dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da matte27 Ven 14 Gen 2011 - 18:40

    saranno questioni di gusto ma a me piace...però questa musica dopo un pò mi rompe un tantino...
    comunque bello!!
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5959
    Reputazione8

    dj Set  electro opinioni a confronto Empty Re: dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da Attica Saigon mix Ven 14 Gen 2011 - 19:41

    amyser ha scritto: ero abituato al funky afro soul e disco 80

    Devo poi dare ragione all'utente attica quando sostiene che in alcuni brani vdj non ci azzecca na cippa dj Set  electro opinioni a confronto 831724

    1°, se eri abituato all'afro-funky un giorno, magari quando sarò grande, riuscirò a capire come fai a non averne seguito l'evoluzione nel genere "world" invece che finire a mettere merdhouse tongue , non te la prendere, ormai mi conoscono tutti e sanno che amo scherzare, se il tuo progresso musicale ti ha portato su questi lidi...........non condivido, ma sono scelte personali.

    2°, io ne ho di song dei vecchi tempi e col software che uso non ho problemi ma è un prodotto diverso dalla maggior parte, una concezione diversa di come e cosa deve essere un software per dj, in primis il motore di synch a cui nessun altro software puo fare un baffo, diverso modo di sfruttare le risorse del pc, niente ammenicoli "moderecci", in pratica sola e pura sostanza, non ho problemi di nessun tipo a mettere a tempo "pili pili", "wing of down", "our road" e tutto il repertori del periodo 70\80.

    3°, ti sei ascoltato il set che ho caricato io? te lo consiglio per farti un'idea di cosa si usava qualche anno fa, per gli ultimi set...ho dei problemi a caricarli, mi si è fuso l'HDD e devo recuperarli ma manca la voglia Laughing

    il tuo set non lo ascolto perche oltre a non conoscere il genere certi stili musicali mi intristiscono un po e poi mi sale l'effetto "carogna" --- ---

    meglio che mi dedico un po alla :patata: dj Set  electro opinioni a confronto 22983
    amyser
    amyser
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 88
    Età : 58
    Città e Provincia : Brindisi (BR)
    Attività : operaio
    Mi sento: : un set mixato
    Punti : 4990
    Reputazione11

    dj Set  electro opinioni a confronto Empty Re: dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da amyser Sab 15 Gen 2011 - 5:37

    rispetto pienamente il tuo giudizio sul soft ma sulla musica e un discorso vasto, tu mi scrivi "se eri abituato all'afro-funky un giorno, magari quando sarò grande, riuscirò a capire come fai a non averne seguito l'evoluzione nel genere "world" invece che finire a mettere merdhouse" non ascoltavo solo moz art yano egger ma anche Riccardo cioni, gran master flash, Herbie Hancock, whodini , azaap , insomma tutto cio' che è ritmo orecchiabile.
    Il tuo set l'ho ascoltato e bellissimo e del tipo egger che preferisco ma devi pure stare al passo coi tempi .
    Solo 1 genere ripudio ma rispetto ..ovvero quelli che vanno ai raw a sentire la teckno hard ........ affraid
    Purtroppo per mancanza di dinneri non posso spendere attualmente in soft quindi mi accontento di vdj, vdm lo provero in settimana e ti sapro dire.
    Ciao
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5959
    Reputazione8

    dj Set  electro opinioni a confronto Empty Re: dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da Attica Saigon mix Sab 15 Gen 2011 - 8:15

    bhe, che dire, ho ascoltato il set e la tecnica, IMHO, c'è, il genere non mi pronuncio che non lo conosco, e ti ringrazio per aver capito che il mio discorso era in chiave scherzosa come nell'uso del termine "mxxhouse" e non voleva essere offensivo nei confronti di nessuno Wink

    per il software se ne farai una prova e alcune funzioni potranno sembrarti non convenzionali sarei lieto di darti l'aiuto che posso, ovviamente con tempistiche che coincidano con i miei impegni Sleep , intanto, se gia sai l'inglese, parti avvantaggiato perche nello scaricare la demo viene fornita la copia PDF del manuale e molte funzioni sono spiegate ma alcune funzioni le si apprendono con l'uso continuato, specialmente il metodo di analizzare le canzoni per potergli dare uniformità nel conteggio dei BPM.
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9430
    Reputazione127

    dj Set  electro opinioni a confronto Empty Re: dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Sab 15 Gen 2011 - 12:37

    bel set, fatto bene e pulito, per la scelta dei brani è tutta soggettiva. good okok

    Contenuto sponsorizzato


    dj Set  electro opinioni a confronto Empty Re: dj Set electro opinioni a confronto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 19:21