VIRTUALDEEJAY ITALIA - il forum ufficiale
Per registrarti clicca su "ISCRIVITI" e usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "LOG IN" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY ITALIA - il forum ufficiale

DJ, VJ, Generi, Storia e Musica di Radio e Giradischi, Old Skool, SIAE, Tutorial, Idee e Consigli Musicali.

IndiceIndice  Un Forum di DJUn Forum di DJ  AccediAccedi  IscrivitiIscriviti  
Condividere | 

HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dj Klandestino
Utente registrato
Utente registrato

Numero di messaggi: 20
Città e Provincia: Mediterraneo Sud-Orientale
Attività: Dj in Klandestinità
Mi sento:: Individualista e selvaggio, cinico, capelli lunghi e barba incolta, ghigno incattivito dagli anni, voce roca, mascella squadrata, violento e psicopatico, carogna quanto basta, anarchico ma politicamente scorretto, devastato da alcool e fumo, mi ritengo assolutamente I N A F I D A B I L E....
Punti: 1746

MessaggioOggetto: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 2 Gen 2011 - 19:49

Premetto che stra-uso da tempo la Hercules MP3 e2 + scheda native Audio 2 Dj + Virtual DJ pro 6 senza alcun tipo di problema. Per le festività natalizie ho avuto l'esigenza di montare 2 set completi in 2 locali diversi. Così ho acquistato la HERCULES MK4 e la versione PRO di Virtual DJ 7. Installati i Driver dal CD di installazione con il relativo aggiornamento dei Driver "2010_HDJS_2" sembrava tutto funzionante ma...nel mezzo della prima serata ha cominciato a bloccarsi improvvisamente, per ripartire o dovevo riconfigurazione la scheda audio da VirtualDj o addirittura spegnere e riaccendere il PC, salvata la serata con IPOD/IPHONE e un pò di esperienza, in nottata a casa ho provato su altri PC e il problema persisteva, reinstallato il tutto aggiornando i driver Hercules con il nuovo "2010_HDJS_3" sembrava aver risolto il problema. Nel frattempo ricontatto il venditore della MK4 che in tempo di record mi sostituisce la Hercules MK4 con una nuova. Mi arriva in 48 ore reinstallo il tutto, nel frattempo sul sito della Hercules esce l'upgrade dei driver e quindi installo il nuovo "2010_HDJS_4". La notte di Capodanno mi si blocca il tutto almeno 3 o 4 volte, risalvo la serata con IPOD/IPHONE (ero già preparato). La mattina del 1 gennaio invece di recuperare il sonno delle notti precedenti, reinstallo tutto e passo la giornata a provare. Scopro che i driver hercules funzionanti sono quelli del penultimo upgrade ovvero "2010_HDJS_3", contatto l'assistenza tecnica della Hercules (non ancora mi rispondono), e con tanta "paura" ma con consolle di scorta vado a suonare. Per 6 ore di Set non è successo niente ed ha funzionato tutto quasi perfettamente, l'unica cosa non funzionante lo "SCRATCH".
In conclusione:
la vecchia Consolle Hercules MP3 e2 + Native Audio 2 DJ + Virtual DJ Pro 6, funziona come una corazzata;
la nuova Consolle Hercules MK4 + Virtual DJ Pro 7 funziona solo con i driver ""2010_HDJS_3" (penultimo upgrade), problemi con lo SCRATCH, MA USATA SOLAMENTE UNA SERA PER 6 ORE, vi aggiornerò per le prossime serate.
1) TUTTO QUESTO CHE MI E' SUCCESSO E' NORMALE ?????
2) ALLA HERCULES SONO IMPAZZITI pubblicando Driver difettosi ?????
3) La CONSOLLE HERCULES MK4 è delicata e soffre di instabilità durante lunghi DJ-SET "????
4) VIRTUAL DJ PRO 7 è ancora in fase di assestamento con qualche problema da risolvere?????
5) DEVO CAMBIARE MESTIERE ????? OPPURE BUTTO TUTTO E PASSO ALLA CONCORRENZA????????
E PER FINIRE QUAL'E' LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE del Virtual 7 con la Hercules MK4.
Vi ringrazio per l'aiuto, capitemi ho passato le feste di natale tra serate programmate e impazzimenti per prove, configurazioni e installazioni di softwer, driver ecc.....SONO LEGGERMENTE INCAZ()ATO.
Dj Klandestino Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Question Question Question Question
Tornare in alto Andare in basso
Carlo S.
assodeejay
assodeejay

Usi i CDJ ?
Usi il vinile ?
Usi il sistema Time Code Vinyl ?
Uso un PC per i miei DJSet
Numero di messaggi: 3663
Città e Provincia: Quartu S. Elena (CA)
Mi sento::
Punti: 8048

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 2 Gen 2011 - 21:11

Ciao,tutto ciò che ti è successo non è normale ma può capitare,driver difettosi non credo,per quanto riguarda il programma,certo Virtual e sempre un continuo aggiornamento e potrebbe essere che gli ultimi driver non vadano bene con l'ultima versione di Virtual,posso solo consigliarti se sei ha posto con la registrazione di rivolgerti all'assistenza Atomix,per la migliore configurazione della Hercules mk4 non saprei perchè non la conosco. Smile
matrix90
Blogger
Blogger

Numero di messaggi: 957
Città e Provincia: Casteltermini (AG)
Attività: Studente e Aspirante dj
Mi sento:: Sulla Luna
Punti: 2830

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 2 Gen 2011 - 21:30

credo ank' io che sia tutta colpa di virtual dj... accipicchia ne hai passate di belle (anzi di brutte!)
SILLO
apple
apple

Usi i CDJ ?
Usi il Mac
Numero di messaggi: 2892
Città e Provincia: Parma (PR)
Attività: collaudatore di materassi
Mi sento:: si,se mi parlo mi sento
Punti: 5449

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 2 Gen 2011 - 22:31

cacchio una sfiga tremenda
la cosa non è normale
piu che l'assistenza della hercules (che saranno in ferie)
prova a sentire l'assistenza di vdj visto che sei utente pro regolare ti danno assistenza,
piu che un problema di consolle c'è qualcosa che non va nel programma o computer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
matte27
stafftec
stafftec

Usi i CDJ ?
Usi VirtualDJ ?
Numero di messaggi: 2808
Città e Provincia: Ferrara (FE)
Attività: studente
Mi sento:: bene...per ora bene!!
Punti: 4650

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 2 Gen 2011 - 23:59

come ti ho risposto anche sul forum di virtual dj in breve contatta l'assistenza ma purtroppo certe cose possono capitare...ora potrei chiederti se il pc è ottimizzato in quanto con virtual conta molto...
io comincerei con una pulizia del sistema...può essere utile..
certo che è proprio strano che tu abbia avuto problemi proprio con una hercules mk4...per ora di problemi simili non ne avevo mai sentito parlare...comunque sono certo che ottimizzando un pò il sistema non ti ricapita dissicuro...

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dj Klandestino
Utente registrato
Utente registrato

Mi sento:: Individualista e selvaggio, cinico, capelli lunghi e barba incolta, ghigno incattivito dagli anni, voce roca, mascella squadrata, violento e psicopatico, carogna quanto basta, anarchico ma politicamente scorretto, devastato da alcool e fumo, mi ritengo assolutamente I N A F I D A B I L E....

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Lun 3 Gen 2011 - 0:55

il PC è in ottimo stato, lo uso quasi esclusivamente per lavoro, non installo volutamente "porcherie" e su internet ci vado da altri PC, inoltre con la MP3 e2 + Virtual 6.00 + Scheda Audio Native AUDIO 2 DJ, non ho e non ho mai avuto problemi, bensì la configurazione è un tantino più "complessa". Ripeto il problema che mi si è presentato con 2 consolle MK4 (pertanto escludo il problema hardware della consolle), mentre suona regolarmente, all'improvviso si blocca, l'audio si ferma, e virtual non risponde più nè alla consolle ne al mouse. Per ripristinare vado in Configurazione > configurazione audio > applica (la configurazione esistente) il più delle volte riprende a funzionare, a volte devo uscire dal programma virtual e riavviare il sistema. Con il penultimo "upgrade" dei driver MK4 sembra che tutto funzioni bene, per questo ritengo che il problema sia essenzialmente nei driver e/o forse anche in virtualdj pro7. Ieri ho suonato x 6 ore consecutive e non è successo niente, tranne lo scratch che non mi funziona. Uso la Skin CUE MMX by Cioce vers. 2.4 - Da mercoledì 5 gennaio a domenica 9 suonerò tutte le sere.....speriamo bene.
matrix90
Blogger
Blogger

Numero di messaggi: 957
Città e Provincia: Casteltermini (AG)
Attività: Studente e Aspirante dj
Mi sento:: Sulla Luna
Punti: 2830

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Lun 3 Gen 2011 - 11:47

comunque per lo scratch hai provato a giocare un po con la latenza fino a trovare quella ideale????
matte27
stafftec
stafftec

Usi i CDJ ?
Usi VirtualDJ ?

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Lun 3 Gen 2011 - 14:08

dunque per blocchi audio imposta il tutto possibilmente senza configurazione avanzata e la latenza in prestazioni da virtual settala in auto...importante è anche settare il master tempo avnazato...per lo sratch io stesso con la steel ho avuto problemi su quella funzione...vai sempre da virtual in opzioni (prima config ovviamente) e da li sotto modalità jog seleziona cd e se è già selezionato passa prima a vinyl e poi ancora cd...il tutto si dovrebbe risolvere...
per la latenza nel pannello di controllo hercules stai max a 6/7ms a meno che il tuo pc non ce la faccia e in questo caso rimani sui 10...

2x pioneer cdj-500II limited edition-hercules dj control steel-ecler mac60-audiotrak maya 44 usb-technics sl 1210 mk2-sennheinser HD 25II I-virtual dj professional full
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dj Klandestino
Utente registrato
Utente registrato

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 9 Gen 2011 - 14:48

PROBLEMA RISOLTO...SPERIAMO DEFINITIVAMENTE
Nel ringraziare tutti gli amici del forum che si sono adoperati per aiutarmi a risolvere IL PROBLEMA, mi sembra doveroso fare un ringraziamento particolare a Moramax per la sua disponibilità, competenza e cordialità. In una lunga telefonata quasi notturna, abbiamo cercato insieme di analizzare il problema per trovare la giusta risoluzione. Le indicazioni che mi ha suggerito alla fine si sono dimostrate efficaci. Cerco di sintetizzare affichè possa essere di aiuto ad altri colleghi che utilizzano attrezzature Hercules ed in particolare la MK4 che forse ingiustamente è stata causa di tanti rompicapi.

Tutti i test fatti sui Driver Ufficiali della Hercules, mi confermano che:
- I Driver del CD d'installazione mi hanno ripetutamente creato il problema di Black-Out durante i live-set;
- Upgrade dei driver "2010_HDJS_3.exe" è quello funzionante pertanto quello che alla fine ho installato;
- Con l'ultimo upgrade pubblicato ovvero "2010_HDJS_4.exe" il problema del black-out si ripresenta;

2) Ho disinstallato tutti i driver + ho disinstallato VirtualDj PRO 7.02 + ho pulito il registro di windows e reinstallato i driver "201_HDJS_3.exe" e reinstallato VirtualDj PRO 7.02;

3) Configurazione del Pannello di Controllo di DJ CONSOLLE MK4
- Modalità WDM (audio standard per windows)
- Tutto il resto in modalità predefinita;

3) Configurazio Audio Virtual DJ
- SKIN CUE RMX by Cioce vers. 2.04
- Prestazioni > scheda audio auto
> MODALITà SAFE (NON ATTIVA)
> scratch (oTTIMIZZATO PER QUALITà)
> MASTER TEMPO (Avanzato)

Dopo tutto questo spento e riacceso il PC, ho messo Virtual in modalità play-list ed ha suonato di continuo (durante la notte) per quasi 10 ore, al mattino continuava a suonare e quindi senza interruzioni. Preso coraggio ma sempre armato di CDj + iPod & iPhone ho suonato live:
- dalle ore 20:00 alle ore 02:00 (Afterhours NO DANCE, più facile da gestire eventuale black-Out);
- mercoledì 5 gennaio, HO RISCHIATO e quindi suonato Dance a locale pieno (usando in crescendo man mano che acquisivo sicurezza nell'attrezzatura, loop, cue, scrath ecc...) + Basi per spettacolo di Burlesque, di continuo dalle ore 21:00 alle ore 02:00 e non è successo niente;
- Giovedì 6 Gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 + dalle ore 20:00 alle ore 24:00 (Afterhours NO DANCE), tutto bene;
- Venerdì 7 gennaio, dalle 20 alle 21:30 + 23:30 alle 01:00 (afterhours)
- sabato 8 gennaio in pre-serata & after-show (Dance) quindi ancora circa 3 ore di continuo.

UNICO "difetto" riscontrato e che ogni volta che connetto la MK4 al PC deve riconfigurare la modalità WDM e la sensibilità dello scratch in predefinito.

Per precisazione, durante una serata, mi si è avvicinato un ragazzo molto giovane, asserendo di essere DJ e parlando di attrezzature mi ha riferito che a Natale anche lui ha acquistato la Hercules MK4 in sostituzione della MP3 e2 + upgrade a Virtual DJ pro 7.02, suonando in prova ha riscontrato anche lui degli improvvisi blocchi esattamente come quelli da me descritti, non ha approfondito la cosa non dovendo suonare in pubblico, così gli ho suggerito tutto quanto sopra descritto ma ad oggi non avendo più incontrato non so se ha risolto anche lui il PROBLEMA.

IN CONCLUSIONE, sia l'assistenza Hercules che Virtual pur essendo state contattate più volte via e-mail non mi hanno MAI ricontattato per la risoluzione dei problemi riscontrati. L'unico contatto "diretto" è stato con MORAMAX DJ che ringrazio nuovamente e pur essendo consulente esterno della Hercules, il suo supporto utilissimo, è stato sicuramente da collega/amico che si è prestato con la sua esperienza a cercare di risolvere la questione.

Aspetto quindi il nuovo upgrade dei driver Hercules, ma che installerò solamente dopo lunghe prove e verifiche, se avrò ulteriori notizie sarà mia premura scrivere al FORUM sperando di fare cosa utile a tutti gli utilizzatori della HERCULES MK4.

Dj Klandestino aka Marcello
ALEX VEE JAY
Video Expert
Video Expert

Sei un VJ ? (Musica con i Video) / You are a VJ ?
Usi i CDJ ?
Usi VirtualDJ ?
Numero di messaggi: 3488
Città e Provincia: Trapani (TP)
Attività: Geometra
Punti: 5896

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 9 Gen 2011 - 14:58

come si dice in questi casi...... tutto è bene ciò che finisce bene Smile
matte27
stafftec
stafftec

Usi i CDJ ?
Usi VirtualDJ ?

MessaggioOggetto: Re: HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES   Dom 9 Gen 2011 - 15:35

bè sono felice che alla fine hai risolto ma non ho capito perchè il doppio topic quì anche perchè ti abbiamo detto le stesse cose...vabbè...

HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» HELPMEAIUTO: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES
» Problemi con i driver hercules rmx
» Nuovi driver Hercules
» Problema stranissimo con Virtual DJ e Hercules Mk4
» Mapper Hercules x Virtual DJ

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum