VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+6
ildons
ALEX VEE JAY
Davide76
Carlo S.
SILLO
nastydusty
10 partecipanti

    Nasty D. Live Set

    nastydusty
    nastydusty
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 10
    Età : 48
    Città e Provincia : Pescara (PE)
    Attività : Dj-Producer
    Punti : 5205
    Reputazione9

    Nasty D. Live Set Empty Nasty D. Live Set

    Messaggio Da nastydusty Lun 15 Feb 2010 - 23:57

    Questo è un set demo:

    http://soundcloud.com/nastydusty

    Con queste nuove tecnologie mixare è un gioco da ragazzi,,,il dj torna ad essere solo un selezionatore.
    Che ne pensate?
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da SILLO Lun 15 Feb 2010 - 23:59

    ....se torna ad essere solo un selezionatore......anche prima era solo un selezionatore....o no



    Nasty D. Live Set Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Carlo S. Mar 16 Feb 2010 - 14:35

    Nessun software o tecnologia può sostituire il dj,per quanto riguarda la conoscenza musicale,il gusto che abbiamo scegliendo il pezzo giusto,quando è il momento di cambiare genere in una serata,certo la tecnologia aiuta il lavoro del dj,però sta ha noi poi non diventarne schiavi....Il dj è un selezionatore, certo con molti più mezzi rispetto al passato,che ci permettono di selezionare la musica arricchendola di effetti,loop, videomix,,,,, Smile
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Carlo S. Mar 16 Feb 2010 - 15:06

    Non è il mio genere,però il dj set lo trovo ben fatto...complimenti... Smile
    nastydusty
    nastydusty
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 10
    Età : 48
    Città e Provincia : Pescara (PE)
    Attività : Dj-Producer
    Punti : 5205
    Reputazione9

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da nastydusty Mar 16 Feb 2010 - 16:42

    Non credete che la differenza tra un dj e un "selezionatore" stia nella tecnica di mixaggio?
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Carlo S. Mar 16 Feb 2010 - 19:19

    Secondo te,fra due dj che più ho meno hanno la stessa tecnica cosè che fa la differenza?Per me la fa la scaletta musicale,con i brani adatti al momento,sapientemente mixati,poi il giudizio lo da il pubblico,se continua a ballare o magari ne approfitta per andare in bagno,naturalmente a prescindere dal genere,ad esempio io la house non la propongo perchè dove suono io(feste private)la gente vuole sentire e ballare altro(musica vintage),è la cosa non mi dispiace perchè è un genere che adoro,,,,,, Smile
    nastydusty
    nastydusty
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 10
    Età : 48
    Città e Provincia : Pescara (PE)
    Attività : Dj-Producer
    Punti : 5205
    Reputazione9

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da nastydusty Mer 17 Feb 2010 - 0:12

    Lillicu...tu hai ragione,ma io parlo a prescindere dai generi e dalle scallette (che io non uso).Il termine "suonare" nel mondo dei djs è giustificabile nel momento in cui piatti,mixer ecc vengono usati alla stregua di uno strumento.Io,infatti,quando suono,cerco di spingere al limite tutti gli strumenti che ho a disposizione cercando di rendere originale e il piu personale possibile un pezzo che non è di mia esclusiva.
    Sono molto importanti sia la capacità di leggere la pista che la scelta musicale, ma la tecnica secondo me è al primo posto.
    O no?
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da SILLO Mer 17 Feb 2010 - 0:47

    bhe sono importanti tuti e due.
    perchè tu puoi essere tecnicamente perfetto,ma se fai musica che fa cacare.....

    poi dipende sempre dalla situazione



    Nasty D. Live Set Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Davide76 Mer 17 Feb 2010 - 8:50

    Io penso che alla fine lo scopo e sempre lo stesso FARE BALLARE LA GENTE anzi adesso direi che le cose sono anche cambiate perche adesso il dj viene usato non solo per far ballare ma anche per intrattenimenti in pub piani bar etc..
    La tecnologia aiuta ma e sempre la nostra fantasia che fa la differenza un dj con due semplici giradischi puo dare piu emozioni di uno che ha una montagna di strumenti , sta tutto nella nostra fantasia e creativita Wink
    Io se c'e una cosa che o sempre odiato e questo voler fare a tutti i costi delle distinzioni tra dj e selezionatori adesso addirittura alcuni si fanno chiamare digitaljockey :shock:

    Il dj si chiama dj (DISC JOCKEY) che poi mixa con un pc , con un controller , con dei cdj, o giradischi etc.. e pur sempre un dj il voler fare delle distinzioni secondo me crea solo dei scompigli e delle guerre inutili...
    Io metterei le cose piu o meno allo stesso piano poi per carita ci sono dei punti di vista che possono essere piu o meno in comune io se uno suona con un pc e controller e vedo che e bravo e fa ballare e divertire non lo disdegno anzi.. e questo vale anche per chi suona con il vinile Wink

    E vero adesso mixare e un gioco da ragazzi una volta se non avevi buona cultura musicale e buon orecchio non andavi da nessuna parte ma alla fine uno che e professionale lo noti e specialmente lo senti Wink

    Che dire ragazzi wiva la musica se fosse per me metterei un dj in ogni locale del mondo hehe.. lo metterei anche sui negozi perche la musica e vita ragazzi e il dj con il suo animo e la sua fantasia c'e la fa vivere ancor di piu cheers
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9431
    Reputazione127

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mer 17 Feb 2010 - 14:46

    davide76 ha scritto:Io penso che alla fine lo scopo e sempre lo stesso FARE BALLARE LA GENTE
    la penso come te. alle persone non gli frega niente di sapere con che cosa suona il dj (noi perchè siamo malati in ciò diamo una sbirciatina alla consolle Smile ) basta che si divertono.
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da SILLO Mer 17 Feb 2010 - 16:34

    si si uno "normale" pensa a ballare e a guardare i culi Nasty D. Live Set 249265



    Nasty D. Live Set Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Davide76 Mer 17 Feb 2010 - 16:54

    Mahhhh..... con questi giovani di oggi non so mica tanto sai se guardano i culi.... oppure le poppe Nasty D. Live Set 22983


    promemoria primo messaggio :

    Questo è un set demo:

    http://soundcloud.com/nastydusty

    Con queste nuove tecnologie mixare è un gioco da ragazzi,,,il dj torna ad essere solo un selezionatore.
    Che ne pensate?
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6211
    Reputazione28

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da ildons Mer 17 Feb 2010 - 19:58

    nastydusty ha scritto:Sono molto importanti sia la capacità di leggere la pista che la scelta musicale, ma la tecnica secondo me è al primo posto.
    O no?

    Con un tasto chimato SYNC hanno mandato la tecnica in pensione..... ma questo non vale per un vero dj... l'emozione di aver fatto un passaggio perfetto, non vale quanto un colpo di click con il mouse



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    leomar77
    leomar77
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 18
    Età : 47
    Città e Provincia : Francavilla Fontana (BR)
    Attività : DJ
    Punti : 5189
    Reputazione5

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da leomar77 Gio 18 Feb 2010 - 0:29

    Io la penso diversamente, d'accordo la musica ed il genere di musica, ma il dj è sopratutto tecnica, conoscere la musica capire le battute fare giochetti senza tecnologia ma solo con la tecnica, mettere due dischi in controtempo e fare ingressi in doppia battuta, stacchi ecc.. ecc.. se ci si limita ad usare il virtual dj o altri programmi digitali finisce anche il divertimento e si diventa purtroppo un solo selezionatore di dischi Nasty D. Live Set Kopfschuettel , la tecnologia in questi ultimi anni ha motificato molta fantasia musicale di molti dj, ma non di tutti per fortuna!!!! certi programmi sono utili per incrementare la possibilità di fantasia dell'operatore e non usati per mixare.
    Per il Dj set, "bella" Nasty D. Live Set Affraid musica complimenti, consiglio osa di più!! Nasty D. Live Set Icon_smile
    Scusate se sono polemico ma è il mio pensiero.Ciao Marcello Nasty D. Live Set Icon_pirat
    LVK
    LVK
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 232
    Età : 31
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Studente
    Mi sento: : Sciallo
    Punti : 5775
    Reputazione8

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da LVK Gio 18 Feb 2010 - 18:38

    la tecnica conta moltissimo a mio parere.. e allo stesso modo la scelta musicale perchè, come è stato detto prima, puoi essere bravo finchè vuoi ma se la musica non piace.. allora non ha senso continuare.. naturalmente importa anche la strumentazione secondo me.. perchè per esempio a pari livello tra 1 che suona coi vinili o uno che suona con un controller...giudico migliore il primo..
    poi in questi tempi purtroppo conta molto quanta gente si porti..ma questa è 1 altra storia..
    nastydusty
    nastydusty
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 10
    Età : 48
    Città e Provincia : Pescara (PE)
    Attività : Dj-Producer
    Punti : 5205
    Reputazione9

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da nastydusty Lun 22 Feb 2010 - 22:28

    Mi piace la piega che ha preso il 3d,,,infatti la mia era più una "provocazione"per sapere come la si pensa.
    Anche se diversi, sono condivisibili tutti i punti di vista.
    Davide76 mi aveva quasi convinto ma poi ho letto il post di leomar e sono tornato su i miei passi Nasty D. Live Set Icon_lol .
    Io intendo il set di un dj non come un mix di canzoni ma, un continuo tappeto sonoro. Il passaggio deve essere un'emozione che il dj deve trasmettere al pubblico e non si deve intuire quando finisce e quando inizia il pezzo successivo.

    Il set nel topic è un demo che ho consegnato a dei gestori di un pub e non volevo essere troppo..."hard". Infatti il lavoro mi è stato dato. Nasty D. Live Set 261851



    Nasty D. Live Set Nasty06
    franz dj
    franz dj
    Utente registrato (3° Livello)
    Utente registrato (3° Livello)


    Numero di messaggi : 395
    Età : 34
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : operaio e aspirante dj
    Mi sento: : che ho voglia di divertirmi e far divertire
    Punti : 5581
    Reputazione11

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da franz dj Dom 4 Apr 2010 - 14:47

    io sono convinto che il dj sia l'intrattenitore di una festa discoteca bar pub ecc.. a prescindere dal fatto che abbia teccnica oppure gli basti un clik per mettere a tempo due dischi dipende da come si diverte il dj a fare musica è ovvio che un dj bravo usa e si diverte con la tecnica però in entrambe i casi la selezione della musica è fondamentale per far ballare la gente che è la cosa principale del dj che comunque deve rispettare sia i suoi gusti musicali che quelli della gente che gli balla intorno okok
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Carlo S. Dom 4 Apr 2010 - 16:08

    Concordo con cec203,certo la musica e importante e il dj deve far divertire la gente,però un po di tecnica ci deve essere,se ad esempio devi mixare musica anni 70/80,stai pur certo che il software non ti aiuta,non ci sono sink che tengono,li devi andare ad orecchio per mettere a tempo i pezzi,a più ragione se usi il timecode con vinili,come la maggior parte dei dj di una certa età..... Smile
    franz dj
    franz dj
    Utente registrato (3° Livello)
    Utente registrato (3° Livello)


    Numero di messaggi : 395
    Età : 34
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : operaio e aspirante dj
    Mi sento: : che ho voglia di divertirmi e far divertire
    Punti : 5581
    Reputazione11

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da franz dj Lun 5 Apr 2010 - 11:30

    è verissimo ciò che dici cmq a parer mio andare a orecchhio è il metodo più bello e divertente anche perchè è proprio li che sivede la bravura del dj e il vinile sarà sempre il vinile è tutta la storia Laughing
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Apr 2010 - 12:19

    cec203 ha scritto:è verissimo ciò che dici cmq a parer mio andare a orecchhio è il metodo più bello e divertente anche perchè è proprio li che sivede la bravura del dj e il vinile sarà sempre il vinile è tutta la storia Laughing

    Confermo Smile
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 5 Apr 2010 - 14:55

    davide76 ha scritto:
    cec203 ha scritto:è verissimo ciò che dici cmq a parer mio andare a orecchhio è il metodo più bello e divertente anche perchè è proprio li che sivede la bravura del dj e il vinile sarà sempre il vinile è tutta la storia Laughing

    Confermo Smile

    smentisco tongue
    secondo me confondete l'approccio di quello che è fare il dj, non è da confondere la passione con una prestazione d'opera, posso capire che vi dia più soddisfazione fare passaggi con vinile perche ne siete amanti e traete piacere dalla vostra abilità ma non dovete dimenticare che se siete chiamati in un qualsivoglia tipo di locale, e quindi pagati, siete prestatori d'opera e dovete intrattenere la gente, a quel punto non contano più niente i vostri, o nostri, gusti per questa o quella tecnologia, a chi vi paga non interessa niente di che cosa usate ma di quanta gente fate divertire con tutto quello che ne consegue.
    non vorrei essere il solito "bastian contrario" ma in tutti i settori del lavoro ci sono trasformazioni in atto, tutto si sta spostando sulle tecnologie digitali perche permettono prestazioni prima impossibili con gli strumenti classici, se commissionate la vostra nuova casa al geometra non vi importa se la disegna col tecnigrafo o col CAD, a voi interessa che sia bella, confortevole ecc ecc.
    non condivido, ma posso comprendere, questa "voglia" che se si usa un dato supporto si è migliori o peggiori.
    ovvio che se si possiede una maggiore conoscenza e padronanza delle tecniche non guasta mai Wink
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Carlo S. Lun 5 Apr 2010 - 16:04

    Condivido il pensiero di Attica quasi del tutto,infatti un dj che viene chiamato ad intrattenere e far divertire la gente,ad esempio feste private ,matrimoni o un qualsiasi evento,li alla fine conta la conoscenza musicale e l'esperienza di capire quando e il momento di proporre un genere musicale adatto,certo in una grande discoteca li devi pompare musica a manetta ,e li ci vuole la tecnica e la conoscenza della attrezzatura con cui si lavora,oltre naturalmente una cultura musicale non indifferente...poi secondo la mia opinione....anche intrattenere 80/100 persone non pensate che sia uno scherzo,anche li ci vuole esperienza,magari un dj,abituato a suonare davanti a migliaia di persone,si deprime,noi(io)invece sappiamo come prendere il nostro pubblico,quindi ragazzi l'importante e suonare e fare esperienza e soprattuto essere soddisfatti di ciò che facciamo,,,,,, ---
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Apr 2010 - 19:13

    Attica Saigon mix ha scritto:
    smentisco tongue
    secondo me confondete l'approccio di quello che è fare il dj, non è da confondere la passione con una prestazione d'opera, posso capire che vi dia più soddisfazione fare passaggi con vinile perche ne siete amanti e traete piacere dalla vostra abilità ma non dovete dimenticare che se siete chiamati in un qualsivoglia tipo di locale, e quindi pagati, siete prestatori d'opera e dovete intrattenere la gente, a quel punto non contano più niente i vostri, o nostri, gusti per questa o quella tecnologia, a chi vi paga non interessa niente di che cosa usate ma di quanta gente fate divertire con tutto quello che ne consegue.
    non vorrei essere il solito "bastian contrario" ma in tutti i settori del lavoro ci sono trasformazioni in atto, tutto si sta spostando sulle tecnologie digitali perche permettono prestazioni prima impossibili con gli strumenti classici, se commissionate la vostra nuova casa al geometra non vi importa se la disegna col tecnigrafo o col CAD, a voi interessa che sia bella, confortevole ecc ecc.
    non condivido, ma posso comprendere, questa "voglia" che se si usa un dato supporto si è migliori o peggiori.
    ovvio che se si possiede una maggiore conoscenza e padronanza delle tecniche non guasta mai Wink


    Attica se non ci fossi tu tutti i forum d'italia sarebbero un monologo uahhuahuahuah...... Very Happy
    Hehehe prendilo come un complimento eh.. Wink

    Si comunque hai ragione attica poi sai il vinile e la mia bandiera e lo difendo sempre hihihihi Smile
    Comunque resto sempre dell'idea che con il digitale manca il tatto il toccare la musica con le mani dj
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Davide76 Lun 5 Apr 2010 - 20:57

    Segnalo a nusty.. che il link da te postato si apre ma nella pagina ci sono 0 file non c'e niente magari controlla Wink
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Attica Saigon mix Lun 5 Apr 2010 - 23:07

    [/quote]


    Attica se non ci fossi tu tutti i forum d'italia sarebbero un monologo uahhuahuahuah...... Very Happy
    Hehehe prendilo come un complimento eh.. Wink

    Si comunque hai ragione attica poi sai il vinile e la mia bandiera e lo difendo sempre hihihihi Smile
    [/quote]
    mi fa piacere che la prendi in questo modo, avevo paura di essere troppo duro e magari essere offensivo.

    lo so che a te piace il vinile e fai bene a difendere una tua idea, io non ho risentimento alcuno nei confronti di chi usa tale supporto ma mi da noia quando i fruitori di tale tecnologia si dichiarano superiori a chi usa attrezzatura non "convenzionale" perche hanno più tecnica ecc ecc, purtroppo mi è capitato più di una volta che tali personaggi son riusciti a vuotare la pista da me riempita, e a fine serata sentirli vantare delle loro grandi doti tecniche è ancora più irritante, e non serve a niente fargli notare i fatti, li a menarla con sto vinile di qua, vinile di la, come detto nel post precedente quello che conta è il risultato, e quello deriva in massima parte dalla conoscenza musicale e dal saper interpretare la pista, indipendentemente da quello che si usa, se sei bravo lo dimostri con qualsiasi strumento Nasty D. Live Set 390963
    azz, ho sbagliato nel quotare ed ho cancellato la tua ultima frase, ma si sa che sono "leggermente" tonto Embarassed
    ad ogni modo volevo correggere anche questa affermazione che viene spesso usata come un cavallo di battaglia e che mi sembra la solita leggenda metropolitana, lo dicono tutti....non puo che essere vera
    dovresti, dovremmo tutti frequentare un po di più i forum di musicisti e vedere l'idea che hanno quando sentono parlare di dj che "suonano" il che ci riporta al luogo comune che col vinile tocchi la musica, non tocchi un bel niente se non un bel pezzo di plastica, forse un po più grande e sottile della jog whell di un cdj o di un controller, ma niente più di un pezzo di plastica, se a te piace non sarò io a dirti che devi o non devi ma è una tua preferenza personale, a te piace molto, ad altri meno ad altri ancora per niente, sono solo gusti personali Wink
    per il link postato da nusty, ci vuole un po ma poi arriva e lo si sente, almeno cosi è capitato a me
    e poi bla bla bla........non fatemi scrivere troppo che non ne ho la voglia, sono un lavativo per natura e lo dimostra il massiccio uso di autosync che faccio tongue

    PS lo supponevo che sbagliavo a quotare Embarassed Embarassed , scusate la mia sbadataggine vino
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Davide76 Mar 6 Apr 2010 - 11:11

    Beh.. se col vinile tocchi un pezzo di plastica allora con la chitarra tocchi un pezzo di corda , con la batteria tocchi una misera bacchetta , con un violino non fai altro che strusciare una cordicella in un'altra cordicella , etc.. etc.. insomma dai cosi la buttiamo un po troppo sul catastrofico Smile
    Io non la vedrei proprio cosi tragica sappiamo benissimo che con un qualsiasi strumento non fai altro che toccare un qualcosa...
    Sul digitale e il tatto che manca che con il vinile c'e e con un semplice controller non c'e e come se mi mettessi a suonare una chitarra classica e poi lo stesso pezzo lo suonassi con una tastiera elettronica ed un pc le cose sono totalmente differenti.. ma soprattutto le sensazioni e le emozioni che prova chi la suona la chitarra non sono paragonabili Wink
    Spero di essere riuscito a farmi capire quello che voglio intendere Smile Smile
    Poi concordo pienamente che quello che fai con uno strumento lo fai con un'altro anzi con un semplice controller riesci a fare di piu che con un vinile ma le sensazioni e le emozioni che si provano sono diverse.

    E in conclusione vi dico che ancor piu sensazione ed emozione la si ha se si hanno due cubiste a fianco con delle borracce enormi ola ola okok
    LVK
    LVK
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 232
    Età : 31
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Studente
    Mi sento: : Sciallo
    Punti : 5775
    Reputazione8

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da LVK Mar 6 Apr 2010 - 11:38

    davide76 ha scritto:E in conclusione vi dico che ancor piu sensazione ed emozione la si ha se si hanno due cubiste a fianco con delle borracce enormi ola ola okok

    miglior modo per suonare.. anche per gli 'allenamenti' a casa..
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5960
    Reputazione8

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Attica Saigon mix Mar 6 Apr 2010 - 19:28

    anch'io voto per le cubiste ben munite i borracce e che, magari, si lasciano andare a movimenti lascivi Laughing Laughing
    per il resto ognuno faccia quel che crede, io la mia l'ho detta e poi non è un motivo per farci una guerra di religione o altro, se davide, e altri, ne traggono maggior piacere usano il vinile o i time-code, io mi diverto di più a fare bei passaggi di autosync e nel resto del tempo guardo le pupe che possono attizzare i miei istinti primordiali Very Happy
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Davide76 Mar 6 Apr 2010 - 20:33

    Tranquillo attica nessuna guerra Wink sono scambi di opinioni e poi se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che noia... Crying or Very sad

    Allora vada per le pupe tromb

    RICORDO SEMPRE ALL'UTENTE CHE IL LINK DEL SET (NASTY D. Live Set) NON FUNZIONA Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Nasty D. Live Set Empty Re: Nasty D. Live Set

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 1:12